Pubblicato il

Nike lavora a maglia le scarpe del futuro

Introdotta nel running nel 2012 e adottata nel basket nel 2013, la tecnologia Flyknit esordisce nel calcio. E punta a rivoluzionare il mondo delle sneaker

Nike Magista Flyknit
Courtesy of Nike Inc

Per esaltare la libertà di movimento dei campioni o aspiranti tali mettendo loro le ali ai piedi, Nike punta a lavorare a maglia le scarpe del futuro. Così, dopo aver contaminato running e basket, l’esclusiva tecnologia Flyknit (letteralmente “maglia alata”), sicuramente più affine a quella impiegata nell’industria della calzetteria che a quella adottata nel settore calzaturiero, esordisce anche nel calcio, proprio a ridosso dei Mondiali in Brasile, preparandosi a conquistare nuovi mondi. Costruite così come un ragno fa con la sua tela, le nuove Nike Magista vestono piede e caviglia come un guanto, offrendo all’utilizzatore una sensazione simile a quella di una seconda pelle e promettendo un maggior controllo ed una migliore sensibilità.


Talento Made in Germany, Mario Gotze ha collaborato con Nike Sport Research Lab per mettere a punto la nuova Magista
 
Tomaia tecnica tessuta con fili speciali, elastici nell’ordito e relativamente più rigidi nella trama, per garantire al tempo stesso libertà di movimento e stabilità; sovra-tomaia in pelle ultrasottile (uno spessore inferiore ad un millimetro) per proteggere la scarpa dall’acqua; tacchetti conici per compiere rotazioni a 360°; chassis o, meglio, fondo in Pebax e nylon compresso per avere la massima trazione; niente soletta interna, infine, per assicurare la massima vicinanza al terreno: queste le caratteristiche principali di una calzatura sui generis qual è Magista, pensata e realizzata da Nike per soddisfare in primis le esigenze di un playmaker tout court. Disponibile in pre-ordine su www.nike.com dal 29 aprile e nei Nike store selezionati a partire dal 22 maggio, Magista è il frutto di oltre quattro anni di sperimentazioni condotte con giocatori di fama mondiale quali, tra gli altri, Andrés Iniesta e Mario Gotze. Progettata per favorire la massima creatività ed esaltare le doti tecniche, Magista è, peraltro, solo l’antesignana di una famiglia di calzature pensate per lo sport ed il tempo libero. All’insegna della libertà di movimento massima e del peso ridotto al minimo. Ritorno al futuro.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda, NotizieTag

Potrebbe interessarti