Pubblicato il

Bcomebio, il bistrot a km zero

Arriva a Roma un nuovo indirizzo amico dell’ambiente dove si mangia con il sorriso, tra cibi freschi ed un servizio dall’atmosfera unica.

bistrot
 Bcomebio

Mangiare è uno dei piaceri della vita: uscire fuori a cena con amici è uno dei momenti di svago preferiti dagli italiani che amano passare le serata in maniera conviviale, davanti ad un gustoso piatto ed a un buon bicchiere di vino. Troppo spesso, purtroppo, a rovinare questo idilliaco quadro ci si mettono mille inconvenienti come la poca cortesia dei camerieri, un servizio scadente, piatti serviti con poca attenzione, cibi che lasciano a desiderare…. Fattori che, singolarmente e nel complesso, possono rovinare un’uscita e spegnere quel sorriso che si trasformerà presto in broncio.

Leggi NaBi, la Milano che mangia Vegan

Voglia di qualità e di sapori che profumano di vero: sono questi alcuni dei motivi che hanno spinto Barbara Licciardi, e il suo socio Daniele Ventriglia, a creare un punto di riferimento dedicato a tutti coloro che amano mangiare biologico, proponendo pasti genuini e appetitosi a cui va ad unirsi un servizio cordiale, allegro e professionale. Ecco che a conquistare la Roma eterna è un locale amico dell’ambiente, il suo nome la dice lunga: Bcomebio è un ristorante a km zero là dove sentirsi a casa avvolti in una dimensione calda, il cui arredo è stato studiato con attenzione e realizzato da una fabbrica italiana che si trova nelle Marche avvalendosi di elementi naturali come pavimento in pietra e arredi di cartone riciclato.

Leggi Amore bio: la spesa si fa a domicilio

Protagonista assoluto il suo menù che porta in scena le eccellenze della gastronomia laziale prediligendo infatti prodotti come legumi, cereali, verdure ma anche carne e pesce, provenienti da piccoli agricoltori della regione. Cosa bolle in pentola? Si va dalla vellutata di zucca e zenzero allo spaghetto con i lupini o ancora dalle mezze maniche cacio e pepe fino alla porchetta bio a cui si accompagnano innumerevoli etichette di vino e birre sempre bio.

Se a fine serata ci si ritrova con un ricco bottino di avanzi, niente è perso, ci si rivolge ad organizzazione umanitarie al fine di poter contribuire a sfamare chi si trova in difficoltà. Cuore nobile nei confronti degli essere umani, sì, ma anche gli animali meritano di essere nutriti, motivo per cui Barbara destina agli amici a quattro zampe gli scarti della lavorazione aiutando in tal modo canili e gattili. L’appuntamento con le buone forchette non conosce limiti: ogni giorno a pranzo, dal martedì alla domenica a cena mentre, la domenica è tutta dedicata all’aperiBio, sono tante le occasioni interessanti per mettersi comodi e riscoprire vecchi sapori dimenticati e conoscerne di nuovi.

Informazioni utili:
BCOMEBIO

Via Ettore Rolli 34/36
00153 Roma
Tel. 06 580 0845
www.bcomebio.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag

Potrebbe interessarti