Pubblicato il

Etro Home è di casa a Milano

In occasione del Salone del Mobile la maison italiana inaugura nella città meneghina una nuova boutique e lo showroom dedicati al tessile per la casa.

New opening Etro Home
Courtesy of©Etro

Oltre a deliziare con quel gusto raffinato che porta colore ed eleganza nel guardaroba, Etro pensa anche a vestire la casa diffondendo il proprio concetto di bellezza attraverso sublimi tessuti con cromie sempre diverse, inusuali e sofisticate. Se il 2013 è stato l’anno di successo della maison che l’ha portata a confermare la sua presenza all’estero, con l’apertura di nove boutique tra Cina, Messico, Arabia Saudita e Indonesia, il 2014 segna un passaggio importante che la vede inaugurare la prima boutique e showroom Etro Home in quel di Milano, nel cuore di Brera, in via Pontaccio 17.

Si tratta di un headquarter importante che troverà sede all’interno di un prestigioso palazzo ottocentesco: tre piani di meraviglie che andranno ad occupare 440 mq di superficie a disposizione, di cui 206 destinati al negozio. Il suo è un fascino autentico che ha tenuto fede all’impianto originale dell’edificio che presenta coperture voltate a botte con tanto di mattoni a vista, un giardino interno e un arredo realizzato con materiali quali il ferro scuro decapato, la trasparenza del vetro e il seminato veneziano dei pavimenti.

In uno spazio così nobile e illustre trovano spazio le eccellenze tessili della maison esponendo collezioni Home, Accessory e Tessuti Arredamento tra biancheria bagno, letto e tavola, accessori e complementi d’arredo e, con l’occasione, verrà inoltre presentata la prima capsule collection di mobili Etro.

Il negozio verrà presentato la sera di martedì 8 aprile 2014, durante il Salone del Mobile, un appuntamento importante non soltanto per gli appassionati di architettura ma anche per le grandi firme della moda:  proprio in un momento così atteso e produttivo dal punto di vista del design, una delle 8 vetrine dello store ospiterà l’installazione “Beyond Black” firmata da Analogia Project, un duo italiano composto dal designer Andrea Mancuso e l’architetto Emilia Serra che avevano già prestato il proprio estro creativo per vestire di originalità la boutique di Hermès in via Montenapoleone di Milano.

In casa Etro si gioca con contrasti di colore e buio, qui gli oggetti appaiono e scompaiono dalle superfici di mobili, pareti e accessori.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag