Pubblicato il

Primavera, il buonumore in tante piccole mosse

L’attesa è finita, la bella stagione è arrivata e con lei la voglia di cambiare ritmi e stile di vita. Dalla cura del corpo all’alimentazione, bastano poche accortezza per sorridere ai mesi a venire

Rimedi di bellezza primaverili
Courtesyof©Alena Ozerova/iStock

Tutto è pronto finalmente per urlare “benvenuta primavera”! Le giornate si allungano, i colori si fanno più accesi e il sole ride alto in cielo rendendo ogni giornata un’avventura ricca di nuove emozioni: come accogliere l’arrivo della bella stagione?

È giunto il momento di spogliarsi dal grigiore invernale e iniziare a pensare a sé stesse, a come prepararsi per essere sempre in forma e splendenti durante i mesi che si prospettano all’orizzonte. In vista della temuta prova costume l’attenzione va ovviamente alla linea, ma non basta pensare a preparare il corpo mettendosi a dieta: essere belle sì ma con criterio. Tutto parte da scelte salutari, e non estreme, che permettono di attivare un processo di disintossicazione puntando su di un alimentazione sana, fatta di frutta e verdura di stagione, cibi leggeri e tanta, tantissima acqua per drenare.

Leggi Prova costume step 1: i cosmetici

Anche l’occhio vuole la sua parte, quindi via a quelle odiose doppie punte, il caldo sollecita ad abbandonare le lunghezze di troppo per adottare un look sbarazzino e più fresco allo stesso tempo, magari giocando con frange e scalature intriganti. Ottima idea anche portare qualche tocco di luminosità alla capigliatura con gli shatush, schiarendo di uno o due toni il proprio colore naturale. Le novità sono sempre un toccasana per l’umore.

Al risveglio, appena si aprono le serrande o le persiane, l’allegria entra prepotentemente con la sua carica energetica: con le belle giornate sarebbe un peccato chiudersi in casa e incupirsi. Tolto il pigiama si inizia con le prime coccole di benessere, una bella doccia ed un olio emolliente e rigenerante alle mandorle dolci o all’Argan, per rendere morbida la pelle, uno smalto vivace, un outfit carico di colore, un filo di trucco e via, si esce con le amiche per gli ultimi aggiornamenti di stile e di gossip.

Leggi Make up naturale, con un tocco di sole

Perché accontentarsi del solito cocktail al bar di sempre quando si può prediligere qualcosa di allettante come uno smoothies, gustosa bevanda vitaminica a base di frutta dalle proprietà antiossidanti ed energizzanti. Lunga vita ai frutti rossi come fragole, more e mirtilli, amici delle donne grazie alle loro virtù, ricchi di vitamine e sali minerali che permettono di rinforzare i capillari ed hanno inoltre un’azione diuretica.

Un momento conviviale potrebbe essere perfetto se passato en plein air, in un bel parco e se le compagne di sempre non possono, perché disperarsi? Cuffie alle orecchie, scarpe comode e si passeggia in qualche polmone verde o si pedala spensierate, dedicando una giornata alla propria felicità.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag