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Brooks Brothers americanizza anche Roma

Icona indiscussa dello stile wasp, il marchio del vello d’oro di proprietà di Claudio Del Vecchio fa capolino nella capitale. Con tre piani dedicati al meglio dell’abbigliamento uomo e donna

Brooks Brothers apre un flagship store a Roma
Courtesy of Brooks Brothers

Da New York a Roma passando per Milano e Bologna in 196 anni di storia vissuti intensamente all’insegna di uno stile rassicurante e senza tempo, tramandato orgogliosamente di padre in figlio. In particolare, fondata a New York City nel lontano 1818 ed identificata iconograficamente con camicie con collo button-down e cravatte regimental BB1 portate magari sotto un impeccabile blazer, Brooks Brothers, dopo aver vestito presidenti (da Abramo Lincoln a Barack Obama) e magnati (da John Pierpont Morgan a Gianni Agnelli) di tutto il mondo, punta ora a rifornire in pianta stabile il guardaroba degli abitanti della Città Eterna oltreché quello dei suoi visitatori provenienti, in primis, da Russia e Cina. Quasi a voler rimarcare le sue ineguagliabili credenziali, il brand “yankee” ha preso casa a Roma in un palazzo storico del centro, affacciato su via del Leoncino e piazza San Lorenzo in Lucina, opportunamente restaurato e riportato agli antichi splendori. A dominare la scena della location capitolina, enfatizzando ulteriormente il calore ed il confort tipici delle boutique Brooks Brothers, sono i soffitti in stucco del piano terra e del primo piano insieme al soffitto a cassettoni ed al pavimento in cotto originale del secondo livello.


Le camicie sia botton-down sia con collo classico incidono sul 30% del fatturato europeo di Brooks Brothers

Arredi in ciliegio chiaro; pavimenti in rovere e in mosaico; memorabilia ottocenteschi; dipinti e libri d’antan; broccati di seta; lampadari a gocce integrati da faretti spot incassati; corrimano e accessori in ottone: il negozio Brooks Brothers di Roma trasuda di storia e di valori destinati a non passare mai di moda, tipicamente wasp (white anglo-saxon protestant). A completare la scenografia dello store, l’immancabile bandiera a stelle e strisce e l’esclusivo logo del vello d’oro sospeso in un nastro, il cosiddetto “golden fleece”, che rimanda al mito di Giasone e degli Argonauti. Ampia ed esaustiva, infine, l’offerta che spazia dalle camicie non-iron alle cravatte, dalle polo ai chino, dai montgomery ai trench, dai pullover in lana merino alle business bag inpelle pieno fiore, sia per uomo sia per donna. Anche su misura. Per irriducibili globetrotter.

Atmosfera calda e accogliente per esaltare l’eleganza senza tempo dei capi Brooks Brothers

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