Pubblicato il

Anna Dello Russo, sport-couture in Moschino

L’eccentrica ex-editor di Vogue Japan in piena tendenza casual

Anna Dello Russo in Moschino capsule collection
Courtesy of Moschino

IL LOOK.  La fashion addicted più eccentrica e creativa segue in pieno la tendenza sporty-chic della stagione con la felpa maxi targata Moschino in cotone e fantasie rosse e gialle. Il capo appartiene alla capsule collection “Fast Fashion – Next Day After The Runway”, linea casual creata per promuovere un look pop e comodo ma mai scontato. Impossibile non leggere nell’iconico simbolo a M un richiamo all’estetica colorata di uno dei capisaldi della cultura popolare: McDonald’s. Con questo spirito di mescolare la moda con elementi tipici della cultura di massa, la personalità di origini baresi, indossa un paio di sneakers rivisitate con tacco alto in gomma in bianco e nero.

LO STILE. Poliedrico, confusionario e sempre sopra le righe. Anna Dello Russo non sa cosa sia la sobrietà e sceglie piuttosto di fare colpo con capi estremi al limite del kitsch. Colori, forme asimmetriche, ruches, occhiali con inserti gioiello, tutto nello stile della fashion editor parla di gusto barocco; con più di una mise indimenticabile. Famoso l’abito Balenciaga in due parti, top e gonna separati, in bianco e nero, che omaggia gli abiti tradizionali delle tangueros argentine in un tripudio di ruches e semplicità. E tra una pelliccia in giallo canarino e un cappello a velina, lo stile della star dei red carpet rimescola gli elementi tradizionali per creare un proprio look indimenticabile.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag