Pubblicato il

Partire con lo yoga in giro per il mondo

Un po’ resort un po’ centro di meditazione, i nuovi centri della vacanza zen

Yoga
 thinkstock

Saluto al sole sì, ma non incastrando le ore dedicate alla disciplina dello yoga in uno slalom tra gli impegni quotidiani; meglio partire scegliendo una meta sensazionale dove dedicarsi alla meditazione di corpo e mente. E’ tendenza per le spa dello yoga, location tra le più affascinanti al mondo che offrono workshop di durata variabile, da una a tre settimane, in giro per il mondo, per immergersi nella pratica della disciplina orientale senza se e senza ma. Un nuovo modo di stare in vacanza coniugando l’esperienza di immersione totale nella natura ai ritmi depurativi dello yoga. E se si è deciso di partire per un tour mondiale a ritmo di posizioni acrobatiche, quale mete scegliere?

Il punto di riferimento del web sono i numerosi siti di yoga-lovers che offrono una panoramica precisa dei corsi tenuti dai guru-star. Su www.bookyogaretreats.com le tipologie di viaggio differiscono per il tipo di stile scelto. Per esempio se si è amanti del Vinyasa, è possibile trascorrere una settimana in Perù a Cusco, imparando giornalmente nuove sessioni di yoga e lasciandosi guidare alla scoperta delle meraviglie del sito di Machu Picchu. I prezzi oscillano tra i 1400 e 1800 euro a seconda che si viaggi da soli in camera condivisa o privata. Il prezzo non include il volo aereo ma il trattamento all inclusive con sistemazione e training sportivo.

Se invece non c’è la voglia di andare così lontano, The Guardian segnala alcune location europee dal successo condiviso. In Francia al centro Les Passeroses vicino Angoulême è possibile praticare diversi stili di yoga immersi nella bellissima struttura in legno e nella natura che circonda il resort. Ma qui la vacanza è davvero all’insegna del relax e oltre alle ore dedicate alla pratica sportiva, c’è tempo per rilassarsi in piscina e bere dell’ottimo vino francese. Il prezzo per una settimana scende con pacchetti che partono dai 660 euro per una settimana e incuriosisce i molti turisti e amanti dello yoga che proprio in questi giorni stanno cominciando a progettare le vacanze estive 2014.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag