Pubblicato il

I tacos messicani si presentano in versione cruelty free

Apre a Città del Messico un punto di riferimento per chi ama la cucina tradizionale ma in versione vegetariana: “Cate de mi Corazon” propone il piatto forte del Paese a base di verdure e spezie

Tacos di verdure
Courtesy of©mikafotostock/iStock

La cucina è uno dei campi d’azione in cui, più che mai, si può dare libero spago alla creatività. Quando la solita pasta e pizza non sono abbastanza per soddisfare quell’appetito sui generis, a venire in soccorso e stimolare le papille gustative è la cucina etnica. Non c’è posto migliore che il paese di appartenenza per avvicinarsi a nuovi sapori e ricette tipiche per arricchire il proprio bagaglio enogastronomico: tra i must, come non citare i tacos, ovvero le celebri tortillas di mais messicane ripiene, per la maggior parte dei casi, di carne.

Novità interessanti faranno felici gli amanti della cucina vegetariana che potranno finalmente degustare i tacos realizzati senza l’aggiunta di alcun elemento animale: il Messico a quanto pare si sta affacciando sempre più ad uno stile di vita amico degli animali, sono infatti sempre più i ristoranti specializzati che stanno aprendo il tutto il paese.  Dopo”Por  Siempre Vegana Taqueria” di Manzanillo con i suoi ottimi tacos di soia, arriva “Cate de mi Corazon“, un ristorante vegetariano-vegano aperto in quel di Città del Messico nel barrio “La Condesa”. Il progetto è portato avanti dalle fondatrici Maricela Ayala e Marina Miteva, da sempre innamorata del suo paese, vegetariana per scelta e fermamente convinta che la sua scelta sia un toccasana tanto per l’anima quanto per il corpo.

Leggi NaBi, la Milano che mangia vegan

La regina dei fornelli di casa è Lucia Sandoval, una cittadina del mondo di origine bulgara che ha studiato ad Harvard e, dopo aver lavorato a New York e Parigi, dal 2012 è giunta in Messico e, affascinata da una tale ricchezza di verdure, desidera deliziare tutti i suoi clienti con pasti salutari e positivi: basta mettersi comodi e testare le sue specialità dimostrando che non sono necessarie delle rinunce così drastiche per stare bene ma è possibile continuare a mangiare i piatti del cuore semplicemente rivisitando qualche ingrediente.

Leggi Dal burger alla carbonara, 4 riccette veggie

Il suo asso nella manica sono i tacos a chilometro zero realizzati giocando con prodotti locali, verdure fresche di stagione e le spezie in grado di fare la differenza e raccontare anche ai turisti quelle che sono le delizie del Paese. Il menù è ricco, si possono scegliere condimenti di ogni tipo come il tipico formaggio Oaxaca, funghi freschi conditi con salsa achiote fatta in casa, crema di patate conditi con salsiccia di soia e crema guacamole a più non posso.

Informazioni utili:
Cate de mi Corazon
Baja California 295
Esq. Nuevo León y Alfonso Reyes
Col. Condesa C.P. 06100
Tel. (52)44444768
www.catedemicorazon.com

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag