Pubblicato il

I ‘muri parlanti’ di Mr. Thoms in mostra a Roma

La Galleria Varsi di Roma presenta un interessante percorso narrativo in cui chi racconta sono i muri delle città

Locandina Talking Walls
Galleria Varsi

Incastonata come un gioiellino tra i vicoli del centro storico di Roma, la Galleria Varsi è un interessante finestra sull’arte contemporanea e la street art, e promuove il lavoro di giovani artisti che si muovono in questo circuito. Dal 3 aprile e fino a fine mese la Galleria Varsi presenta la mostra personale di Mr. Thoms e i suoi ‘muri parlanti’. Curata da Marta Gargiuli ‘Talking Walls’ è il titolo dell’esposizione che, attraverso pittura e allestimenti tridimensionali, ci porta nel mondo della street art intesa come dialogo tra i muri di ogni città.

Mr Thoms. “I’m sorry sold out” 2014. 30×30 acrilico su tela

Leggi anche: Il segno indelebile di Pazienza in mostra a Roma

Una narrazione sulla quotidianità, che invita a riflettere ma permette anche di interagire, prende forma grazie alla possibilità di giocare con gli allestimenti all’interno della Galleria. Lo spazio diventa palcoscenico di diverse modalità espressive, che hanno come filo conduttore i muri parlanti i quali inducono a riflettere e a sviluppare una coscienza critica rispetto a tematiche sociali, antropologiche, sottolineando l’esigenza di trovare formule creative per esorcizzare.

Leggi anche: Gli eterni bambini della street art contemporanea


Mr Thom. “Sete di assoluto” 2013. 30×30 acrilico su cartoncino

Mr. Thoms è un artista nato Roma, formatosi all’Accademia di Belle Arti della capitale, e dal 2000 impegnato nel lavoro di scenografo per il cinema e il teatro. Contemporaneamente, si cimenta nell’illustrazione animata per cinema e televisione. Tra i lavori più recenti, le scenografie per le cerimonie Olimpioniche di Sochi. Ma già dal 1996 il mondo della street art lo attira, avvicinandosi inizialmente alla scena del writing. Ha partecipato a festival di Street Art, realizzato muri in Italia, in Danimarca, in Portogallo, Spagna e in California.

Di Mr. Thoms, ‘Talking Walls’, è disponibile il catalogo a cura di Marta Gargiulo e Paola Pompili,  Venexia Editrice per Galleria Varsi.

Talking Walls
Mr. Thoms
Galleria Varsi
Via di San Salvatore in Campo 51, Roma
Inaugurazione: Giovedì 03 Aprile 2014, dalle 18.00 alle 23.00.
Durata mostra: Da giovedì 3 Aprile a mercoledì 30 Aprile 2014
Giorni e Orari di apertura: Dal martedì al sabato, dalle 12.00 alle 20.00
Domenica dalle 15.00 alle 20.30
Lunedì chiuso