Pubblicato il

Il muschio come forma di street art

Il Canada si tinge di verde dando colore a grigie cittadine con il progetto Sprout Guerrilla che intende cambiare l’ecologia urbana e non solo

Sprout guerrilla
Courtesy of©sproutguerrilla.com

Quante volte si è posato lo sguardo su quelle scritte o disegni che si ammirano sui mezzi pubblici, i vagoni fermi della metro, le stazioni, edifici dismessi o su di un qualsiasi muro urbano? Quella dei graffiti è una vera e propria arte di strada operata per lo più con bombolette spray che vedere giovani artisti esibirsi esprimendo la propria creatività: spesso questo esternare il proprio estro si traduce però in atti di vandalismo che vanno ad imbrattare edifici ogni dove del tessuto urbano: cosa succederebbe se, al posto di tinte colorate ci fosse del muschio?

Leggi: I MURI PARLANTI DI MR THOMAS A ROMA

La risposta la si può trovare nella figura dell’artista canadese Jennifer Ilett, un’illustratrice di Toronto che, lavorando a stretto contatto con Sprout Guerrilla e Vandana Taxali, ha pensato ad un nuovo modo per dare decoro e vitalità alle città mettendo in maniera sostenibile, mettendo al servizio pubblico la propria fantasia. Niente di utopico, il progetto intende semplicemente mettere da parte i tradizionali strumenti del mestiere, quali matite e colori, per prendere in mano e rendere protagonista un materiale insolito ma la cui riuscita, a quanto pare, è più che eccellente, il muschio.

Questo nuovo alleato di creatività è in grado non solo di riqualificare aree cupe ma anche di  rendere più pulita l’aria e lottare contro un perfido nemico il traffico e, di conseguenza, l’inquinamento. “Hello/Goodbye”, questo il nome dell’opera dell’artista canadese, un’idea che tutti possono fare propria.

Leggi: GLI ETERNI BAMBINI DELLA STREET ART ITALIANA

Basta infatti munirsi dei kit messi a disposizione proprio da Sprout Guerrilla, acquistabili sul sito, per potersi mettere in gioco e dilettarsi all’abbellimento di ambienti esterni ma anche di quelli interni per purificare l’ambiente e l’aria, così come in ufficio etc. Insolito l’accoppiamento street art e natura ma, a quanto pare, è un binomio che funziona dimostrando l’importanza che può avere la natura rispetto ala tecnologia, una soluzione intelligente, green ed ecologica.

Informazioni utili:
www.sproutguerrilla.com

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag