Pubblicato il

Scatti d’autore per Barbie e Ken

A Milano si viaggia con la coppia più bella della storia delle bambole con “Barbie Around the World”, una mostra fotografica che racconta le vacanze degli insoliti turisti in giro per il mondo. 

Barbie e Ken in viaggio
Courtesy of©Enrico Pescantini

Il passato di ogni bambina è legato a lei, una delle più belle bionde della storia, Barbie, vera icona di stile con le sue mise sempre fashion, il suo fisico statuario ed un fidanzato perfetto, Ken. Generazioni intere sono cresciute giocando con una nessuna e centomila bambole dai vestiti sempre diversi e dal look impeccabile, dotate di una vita fantastica tra ville, case, auto di lusso e quanto altro ogni donna possa desiderare.

Leggi Barbie, 55 anni tra successi e critiche

La diva rappresenta un mito intramontabile che rimane nel cuore di tutte le giovanissime che, una volta cresciute, continuano a riservarle un angolo nel baule dei ricordi. Il 2014 sembra proprio essere il suo anno: dopo aver spento, nel mese di marzo, 55 candeline, la bambola sexy più famosa del mondo torna a far parlare di sé con l’esposizione “Barbie Around the World“, una bellissima raccolta di fotografie che renderà omaggio, dall’8 al 20 giugno 2014, alla coppia di plastica più amata in assoluto presso la galleria Barbara Frigerio Contemporary Art, in via dell’Orso 12, a Milano. L’ingresso è gratuito.

Ogni singolo scatto è unico, ora vintage ora moderno e rendono giustizia alla bellezza della modella per caso. La mostra, ideata da Maria Giovanna Callea e realizzata da Enrico Pescantini, è in realtà reportage di viaggio che permette, in punta di piedi, di entrare nella vita di coppia di Barbie e Ken sfogliando il loro album personale dove sono raccolte tutte le avventure compiute in giro per il mondo: ora rilassati in spiaggia tra le acque del Mar dei Caraibi, ?ora motivati da uno spirito wild per le strade Cuba con la sgargiante decapottabile o ancora in sella alle due ruote, rigorosamente rosa.

Barbie Vintage Platinum Blonde Bubblecut Barbie 1964

A tenere alto il nome della diva, gli artist doll designers Mario Paglino e Gianni Grossi, in arte Magia2000, che presenteranno tre delle loro esclusive creazioni per celebrare la cultura mistica e religiosa degli “orixas”. Tante sorprese, tutte a tema, che renderanno la mostra unica: tra i volti illustri spicca quello di Paolo Schmidlin, collezionista di Barbie nonché abile scultore che metterà in pratica il proprio estro crativo, ispirato alla Barbie stile anni 60.

Chi avrà occasione di presenziare alla mostra durante la serata dell’inaugurazione, potrà assistere al photoshooting in perfetto stile Barbie dell’instant artist Maurizio Galimberti in compagnia della modella Arianna Grimoldi.