Pubblicato il

Alice, la prima regista italiana a trionfare sulla Croisette

Le Meraviglie vince il Grand Prix du Jury e l’artista trionfa in blu 

Alice Rohrwacher in Miu Miu
La Presse
IL LOOK. Una storia italiana, il racconto di un’adolescenza protetta che scopre la crudeltà del mondo adulto. Alice Rohrwacher trionfa a Cannes vincendo il premio speciale affidato dalla giuria e sceglie un look elegante in blu scuro targato Miu Miu, per omaggiare il proprio lavoro di regista. La scelta dell’outfit cade su uno dei capi più in voga della stagione: la tuta intera. L’abito è spezzato in due con una casacca scollata sorretta in vita da una pioggia di frange e perline, mentre il pantalone a gamba stretta si apre leggermente sul finale per slanciare la figura e mostrare la calzatura aperta con plateau. La veste è raffinata e richiama al vento di stile anni ’80 che soffia su tutta la moda della stagione. 
 
LO STILE. Taglio cortissimo, e trionfo di rosso e blu. Questa la tendenza che descrive la presenza della regista di “Le Meraviglie” durante il Festival francese. Alice ha scelto un tubino corto che strizza l’occhio alla sport-couture per la semplicità delle fantasie geometriche che ricordano le linee essenziali dell’armadio dello sportivo. Per questo la manica dell’abito è larga e costellata da linee orizzontali che alternano accenni di rosso e di bianco. Ancora la tinta scura è l’elemento portante di uno degli ultimi outfit scelti per la kermesse. Qui sono le pietre colorate ad adornare la linea del seno e la scollatura del tubino, in un look molto glamour ma non esagerato. 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag