Pubblicato il

Holly e Benji scendono di nuovo in campo

A ridosso dei Mondiali in Brasile i due beniamini del calcio d’animazione tornano in tv. E sulle nuove lattine limited edition di Lemonsoda e Oransoda

Holly e Benji, Yoichi Takahashi, lemonsoda limited edition
©1983Yoichi Takahashi/Shueisha/Enoki Films/TV Tokyo
Negli anni ’80, con le loro prodezze balistiche in televisione, i personaggi della serie cartoon “Holly e Benji, due fuoriclasse” hanno entusiasmato futuri campioni del calibro di Alessandro Del Piero e Zinedine Zidane e, con loro, un’intera generazione di calciatori praticanti ma, soprattutto, di aspiranti tali. Gli stessi che oggi, a distanza di quasi trent’anni dall’esordio sul piccolo schermo dei personaggi nati dall’abile mano del fumettista giapponese Yoichi Takahashi, potranno difficilmente resistere alla tentazione di rivivere i ricordi della loro adolescenza sorseggiando Lemonsoda o Oransoda da una delle lattine celebrative editate da parte del Gruppo Campari in concomitanza con i Mondiali in Brasile.

Icone indiscusse del calcio d’animazione, Holly e Benji sono protagonisti di una limited edition celebrativa firmata Lemonsoda e Oransoda.

Ai due beniamini del calcio d’animazione per antonomasia – i.e. Oliver Hutton e Benjamin Price – ed ai loro compagni d’avventura – da Mark Lenders ai temibili gemelli Derrick fino al talentuoso Julian Ross – che da giovedì 12 giugno torneranno on air sul canale del digitale terrestre Boing, Campari Group dedica ben cinque diverse lattine di Lemonsoda e Oransoda in versione rigorosamente limited. In particolare potranno essere acquistate oltre che sugli scaffali di ipermercati e supermercati di tutta Italia anche sul sito di e-commerce Barcampari.it.
A festeggiare il loro ritorno alla ribalta penserà, poi, il Manga Festival in programma fino al 2 giugno a Milano presso la Fabbrica del Vapore di via Procaccini che, nella giornata di venerdì 30 maggio, ospiterà Cristina D’Avena. A lei ed alla sua Magic Yellow Bad il compito di interpretare le più celebri sigle dei cartoni animati degli anni ’80. Indimenticabili.

Potrebbe interessarti