Pubblicato il

Rio de Janeiro: un tuffo in Asia al Mee

Apre presso il lussuoso Belmond Copacabana Palace un nuovo ristorante pan-asiatico pronto ad assecondare le esigenze dei tifosi giunti in città per seguire la squadra del cuore e innamorarsi della bellezza brasiliana.

Belmond Copacabana Palace
Courtesy of©Fernando Lemos

Il count down per i più accaniti tifosi è ormai partito, poche settimane e l’attesa è finita: grandi le aspettative di tutti coloro che hanno ancora nelle orecchie il famoso commento del telecronista Marco Civoli in occasione della finale Italia-Francia “È finita! È finita! È finita! È finita! Il cielo è azzurro sopra Berlino! Siamo campioni del Mondo!”. La fede calcistica è una passione che mette d’accordo intere generazione che non si limitano a seguire la squadra del cuore dietro un semplice schermo ma desiderano unire l’utile al dilettevole: la passione per un evento importante all’occasione di volare lontano, alla scoperta di quella splendida terra che ospiterà le partite di calcio della ventura Fifa World Cup 2014, il Brasile.

Leggi anche Adidas e Nike chiamano a raccolta i loro campioni

Secondo uno studio condotto dall’agenzia di viaggi online eDreams relativo ai turisti-tifosi più legati alla propria Nazionale, al primo posto figurano i croati, seguiti da inglesi, francesi, tedeschi, belgi, spagnoli e, solo in settimana posizione, spuntano gli italiani ma, come si evince dalle parole del Country Director eDreams Italia, Angelo Ghigliano, ciò non è da interpretare come una carente tifoseria bensì si tratta solo di un abitudine, quella di prenotare viaggi molto last minute.

Tra le mete più gettonate San Paolo e lei, Rio de Janeiro, la città de “La Garota de Ipanema” là dove ogni angolo permette di canticchiare la canzone icona della Bossa Nova brasiliana firmata Vinicius de Moraes e Antonio Carlos Jobim. Al fine di andare incontro a tutti gli stranieri che approderanno in città, il top dell’accoglienza è firmato Belmond Copacabana Palace, celebre hotel situato sul lungomare di Copacabana che, dal 1923, anno della sua apertura, continua a far sognare i suoi prestigiosi clienti. Dopo il restyling portato termine a fine 2012 che ha visto il rinnovo di 147 fra camere e suite, l’ampliamento dell’80% della lobby e l’inaugurazione di due boutique situate nell’edificio principale, novità in corso anche nel settore della ristorazione.

Oltre alle Pérgula e al Cipriani, un nuovo nome va ad aggiungersi all’eccellenza enogastronomica diversificando l’offerta con un sapore speziato, quello del MEE che, in coreano, significa “bellezza” ed è il primo pan-asiatico della città. Qui ci si mette in tavola pronti a degustare piatti firmati dal famoso chef cino-americano Ken Hom, pietanze che invitano a percorrere, in compagnia della propria forchetta, un viaggio tra Thailandia, Cambogia, Malesia, Singapore, Corea, Vietnam, Cina e Giappone, il tutto accolti da un ambiente di 190 m2 dal design contemporaneo e ricco di decorazioni in fine porcellana cinese, paraventi in legno ed opere dell’artista belga Christian Develter rappresentanti volti orientaleggianti.

Chi ama avere tutto sotto controllo e verificare con i propri occhi la qualità dell’offerta o semplicemente è un fan delle buona tavola e desidera apprendere direttamente da abili mani esperte i segreti delle ricette cult, a disposizione esperienze di cucina interattiva con SashiMEE, dieci speciali piatti a base di pesce a base di anguille, granchi, capesante al burro di tartufo, ma anche manzo di Kobe con una particolare salsa.

Informazioni utili:
Belmond Copacabana Palace
Avenida Atlântica 1702, Rio de Janeiro
Tel: +55 21 2548 7070
www.copacabanapalace.com