Pubblicato il

A Torino apre un WP Store da gustare

L’azienda di Bologna scopritrice di marchi cult come Woolrich e Barbour esordisce nel food. In partnership con Zazie. Per comunicare uno stile autentico

WP Store a Torino anche con il food
Courtesy of Davide Giglio - WP Lavori in Corso
Impegnata da oltre trent’anni nella ricerca e nella valorizzazione di marchi e capi d’abbigliamento squisitamente heritage, comunque funzionali, capaci sempre di evocare emozioni e sentimenti autentici e fuori dai luoghi comuni, in occasione dell’apertura del suo nuovo store di Torino, WP Lavori in corso ha deciso di espandere la sfera d’influenza delle sue proposte fino a ricomprendere anche il gusto.
WP Store di Torino è, infatti, il primo negozio del network WP Lavori in Corso – ad oggi comprendente 14 boutique, 12 delle quali in Italia – a proporre, all’interno di un’area dedicata del piano terra, una selezione di smoothies, spremute, centrifugati e succhi realizzati da parte di Zazie – realtà artigianale e giovane già presente ed attiva anche a Bologna e Roma – che utilizza rigorosamente frutta e verdura bio a km 0.

Grazie alla guida appassionata e competente di Cristina Calori, WP Lavori in Corso ha costruito nel corso degli anni un portafoglio di brand e prodotti unico e distintivo.
 
Cantastorie ante litteram, impegnata com’è da sempre a svelare ed a comunicare i significati e gli stili che si celano dietro ai capi che costituiscono la sua offerta esclusiva, WP Lavori in Corso ha dato vita a Torino all’ennesima reinterpretazione di un format distributivo ormai collaudato, basato sull’impiego sapiente di un mix di memorabilia e di complemeti d’arredo di gusto minimal, scovati in tutto il mondo da un team dedicato e riadattati al fine di enfatizzare il merchandising. Analogamente a quanto fatto con lo stile total white adottato per caratterizzare pavimenti, soffitti e pareti del punto di vendita.

Spazio multifunzionale tout court, WP Store di Torino dà spazio ad una selezione di prodotti alimentari bio ed ospita periodicamente vernissage ed eventi culturali.
 
Sviluppato su una superficie di circa 200 metri quadri disposti su due livelli al civico  2 di via Maria Vittoria, a due passi dal Museo Egizio, nei locali originariamente occupati da un ristorante, WP Store di Torino ospita tutti i marchi presenti nel portafoglio WP: da Woolrich (uomo, donna e kid) a Baracuta, da Barbour a Bd Baggies fino ad Avoncelli e Blundstone. Senza disdegnare mai vernici ed eventi culturali tout court. Nella migliore tradizione WP Lavori in Corso.

Potrebbe interessarti