Pubblicato il

Se l’auto diventa un camper, il viaggio diventa un’avventura

E’ stata da poco lanciata un’idea davvero originale, adatta a chi ama la vita all’aria aperta ed i viaggi all’avventura: il RoomBox Free Tech. Ecco come trasformare la propria auto in un camper

RoomBoxFree Tech
SwissRoomBox

Esistono diverse tipologie di viaggio e diversi modi di interpretare la parola stessa. C’è chi ama il relax e l’ombra di una palma in un’afosa giornata di agosto, e c’è chi predilige, invece, vivere una vera e propria avventura all’insegna della scoperta e del contatto con la natura. Per gli amanti della vita da spiaggia e delle comodità esistono numerose strutture sparse per il mondo capaci di allietare i loro soggiorni. Invece, per coloro i quali danno alla parola viaggio un’interpretazione più ampia esistono diverse possibilità per poter coronare il loro desiderio di avventura: camper, ostelli, tende, bungalow e tutto ciò che permetta ai sognatori di lasciarsi cullare dal paesaggio del luogo scelto per trascorrere la notte. Ma non è tutto, da oggi anche l’utilitaria sembra essere diventata una comoda alternativa per vivere una vacanza “on the road”.

Leggi: SI, VIAGGIARE. MA IN CAMPER ECOLOGICI

E’ davvero possibile trasformare una vettura “cittadina” in un camper? Grazie all’invenzione Made in Switzerland  è possibile trasformare la propria auto in un camper in soli cinque minuti. Il geniale sistema è composto da una serie di pannelli e di supporti grazie a cui si può dare forma a tutto ciò che occorre per dormire, cucinare e mangiare all’aria aperta, nonostante gli spazi limitati. La brillante azienda d’oltralpe non è nuova in questo campo, infatti il primo progetto venne presentato qualche anno fa sotto il nome di  RoomBox High Tech, dal costo di 7800 franchi svizzeri. Oggi, però, l’operato dell’azienda si è concentrato sul creare prodotti simili al precedente ma a costi decisamente più contenuti. RoomBox Easy Tech, presentato nel 2013, costa circa la metà del primo modello e RoomBox Free Tech, nato nel 2014, oltre ad essere assolutamente economico, è stato ideato appositamente per le utilitarie.

Leggi: LA CASA MOBILE, PER NOMADI MODERNI

Quest’ultimo modello, il RoomBox Free Tech, è un sistema modulare che permette di ottenere un letto per due persone e due tavolini da quattro. Una volta chiuso, l’intero modulo occupa lo spazio di una grossa valigia: 100 x 49 x 12 centimetri. Ma non solo, è possibile anche acquistare a parte accessori opzionali, come materassi, fornello a gas e sedie. Il tutto ad un prezzo nuovamente dimezzato: 1999 franchi. Trovate maggiori informazioni sul sito web www.swissroombox.com

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag