Pubblicato il

Sizable: lo shopping diventa su misura

Grasse o magre, fisico a pera o a clessidra? No problem, per tutte c’è un abito perfetto, parola dell’innovativo sito australiano che propone total look in base alla propria fisicità.

Shopping curvy
Courtesy of©sizeable.com.au

Ogni rivista, quotidiano o cartellone pubblicitario mette in mostra bellezze che fanno invidia al primo sguardo, modelle che, qualsiasi cosa indossano, risultano belle e perfette. Il riscontro con la realtà demoralizza chiunque, quegli abiti che, visti calzare a pennello su quei fisici scheletrici, non rendono la stessa idea sul proprio corpo.

Leggi anche Virtual Style Pod, il camerino diventa virtuale

Come fare dunque a capire se l’abito dei sogni è pura utopia o potrebbe essere una concreta possibilità d’acquisto da mettere nel carrello dei desideri? Semplice, bastano pochi click navigando un innovativo sito australiano che ha del fantastico in quanto sfata il mito del magro a tutti i costi e avvicina il mondo del fashion alla vita reale: si tratta di Sizeable, un portale di e-commerce dove non vedere oggetti, abiti e accessori sfoggiati da manichini o da magrissime ragazze. Qui, a far da protagoniste, sono persone comuni, donne normali come quelle che si vedono in strada, si incontrano nei negozi, nei ristoranti etc. persone che amano la moda e desiderano essere al passo con le ultime tendenze a prescindere dal proprio fisico.

Finalmente non si vedono, pagina dopo pagina, gambe chilometriche, vitini di vespa e forme inesistensi bensì insolite modelle per caso che si presentano con differenti tipologie di fisico, che siano esse formose o minute, con fianchi abbondanti e seno prosperoso, alte o basse …  tutte possono valorizzarsi familiarizzando con i propri difetti e facendo in modo che essi non diventino delle ossessioni; basta sapere cogliere sempre il lato positivo della vita e imparare che esistono piccoli stratagemmi per mascherarli e sentirsi sempre belle, femminili e sensuali.

Come funziona Sizeable? Si scegli la modella che più si vede vicina al proprio aspetto e, a seconda del fisico indicato, si legge la scheda introduttiva con informazioni varie e le misure: una volta data la conferma, viene fornita una selezioni di abiti e combinazioni considerate le più idonee, una sorta di personal shopper virtuale che, da dietro lo schermo, si rivela essere in grado di combinare look e sentirsi finalmente valorizzate.

Lo scopo del sito infatti è quello di regalare un sorriso a tutte le donne che non si vedono rappresentate dalle ragazze da copertina e meritano qualcosa di diverso fatto ad hoc per uno, nessuno e centomila tipi di forme diverse perché tutte, ma proprio tutte, hanno diritto a seguire le passioni e sentirsi in sintonia con sé stesse.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti