Pubblicato il

Febbre da scarpino, i top brand ai piedi dei Mondiali 

Per Puma è bicolor, Nike punta tutto sui colori vivaci; le novità del mercato per la calzatura 2.0 protagonista della manifestazione sportiva 

Nike Football Iniesta
La Presse
Mondiali e calzature tecniche, un’associazione che ingolosisce enormemente il mercato dell’abbigliamento sportivo dal punto di vista dell’ampliata possibilità di usufruire di una vasta vetrina di commercializzazione e visibilità. I grandi brand puntano tutto sugli scarpini da calcio e rinnovano il prodotto con guizzi colorati e proposte irriverenti. La prima proposta Shock è portata avanti dal brand Puma, sponsor ufficiale della Nazionale, che per la manifestazione sudamericana ha pensato a due calzature in diversi colori. La scarpa destra è rosa (Beetroot Purple) e si ispira all’orchidea Cattleya labiata, quella sinistra è invece celeste (Bluebird) e si rifà agli incantevoli paesaggi del Sud America.

Ma la corsa a top brand dei Mondiali 2014 è ancora aperta. Nike risponde alla sfida plantare con la collezione Nike Football brevettata grazie alla tecnologia Flyknit; si tratta dei modelli Magista e Mercurial Superfly. Le colorazioni dei due nuovi lanci – Hyperpunch Red (Mercurial) e Volt Yellow (Magista), rappresentano la scelta di puntare tutto su colori acidi e corrosivi, mentre la struttura della scarpa è pensata per calzare come una morbida guaina leggera sul piede. Infine il design; sul modello Magista compare la chiusura a collo alto che racchiude il piede in un bozzolo stabile e funzionale. Infine il terzo competitor del settore: Adidas.

Il marchio tedesco presenta una collezione Mondiali che si distacca dalle restanti proposte per sobrietà e spirito dicotomico. I modelli Battle Pack sono in bianco e nero, arricchiti da simboli laterali in arancio fluorescente. La partita sul campo in erba è aspra; ma anche quella per il titolo di top seller si preannuncia decisamente tenace. 

 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag