Pubblicato il

Il dream team dello stile

Una squadra di stilisti si è messa al lavoro per Yoox.com ed ha creato una capsule collection dedicata alle nazionali di calcio

felpa Italia
yoox.com

Se l’azzurro non vi dona c’è un altro modo di indossare il proprio amore per la nazionale di calcio: Yoox.com ha messo in vendita un’esclusiva capsule collection di felpe estive in cui la squadra del cuore viene rappresentata con stile. L’e-store multibrand, in collaborazione con il magazine Sepp, ha commissionato a dieci stilisti una collezione di sportswear unisex per tifare la squadra nazionale: ne è nata YooxSoccerCouture, in vendita attualmente sul sito di Yoox.


La felpa Opening Cerimony in esclusiva per Yoox.com

Per disegnare le felpe sono stati alcuni stilisti emergenti (ma alcuni già emersi) di diverse nazionalità, in modo che ognuno trovasse una grafica di appeal dedicata alla propria squadra. Per l’Italia è il brand MSGM di Massimo Giorgetti ad aver creato la felpa dedicata agli azzurri, con tanto di bandiera italiana e pallone floreale. A rappresentare la Spagna è stata chiamata l’eccentrica Agatha Ruiz de la Prada, che come da icona, ha scelto un cuore bicolore disegnato con il pattern del pallone da calcio. Le Coq, il galletto che rappresenta simbolicamente la Francia, è stato scelto da AMI (Alexandre Mattiussi) come protagonista sulla sua felpa, declinato nei colori della bandiera. Damir Doma ha rappresentato la Germania attraverso l’aquila che ha posto sul retro della felpa da lui creata.


La felpa Duro Olowu in esclusiva per Yoox.com
 
Il paese che ospita i Mondiali naturalmente non poteva mancare all’appello, ed ecco che la stilista
Barbara Cassola ha creato una rivisitazione grafica della bandiera brasiliana con i suoi verde,
giallo e blu. Anche la bandiera degli Stati Uniti è stata reinterpretata per la collezione da Opening Cerimony, brand che ha scelto di giocare con le righe rosse, bianche e blu. Un’altra aquila e tanto colore (verde, rosa, bianco e nero) la troviamo sulla felpa di Duro Olowu, che ha rappresentato stilisticamente la Nigeria. Per quanto riguarda l’Asia, troviamo la felpa dedicata alla Corea del Sud, creata da Juun.J, che rappresenta la sua nazione con una tigre nei colori della squadra (bianco e rosso). E la Cina, con la creazione di Masha Ma che gioca con le combinazioni del rosso, bianco e nero in una sorta di collage con pagode e scarpe da calcio. Infine, il brand Ksubi ha rappresentato l’Australia con l’azzurro e il giallo, ma soprattutto con il motto ‘Oi Oi Oi’ che si usa nel suo paese per incitare la squadra.


La felpa Juun.J in esclusiva per Yoox.com

Le felpe sono 100% Made in Italy e si possono vedere e acquistare, si per lei e che per lui, a questo link