Pubblicato il

Milano, il Mondiale si segue al The Park Bar

Dal 12 giugno al 13 luglio 2014, nuova location per seguire con gusto gli azzurri, deliziati da una nuova selezione di Club Sandwich firmati Andrea Aprea

Menù Mondiali
Courtesy of©ThePark Bar

Se la formazione è quella classica, di ogni partita ed evento calcistico, manca solo da definire la location in cui mettersi comodi, incrociare le dita e tifare azzurro. I riti dei tifosi sono tanti, c’è chi magari preferisce giocare fuori casa: ecco allora che, a dare ospitalità, dal 12 giugno e fino al 13 luglio 2014, è il The Park Bar (Via Tommaso Grossi 1, Tel. 02 8821 1234, www.milan.park.hyatt.com), locale sito nel cuore cittadino di fronte alla Galleria Vittorio Emanuele II dove, a disposizione degli ospiti, un maxi schermo per incollare gli occhi, sgranarli e seguire le partite del Mondiale. Non è solo la location dall’ambiente ricercato a fare la differenza, anche la cucina ci mette del suo.

Leggi anche L’Italia? Si festeggia in tavola con il gorgonzola

Il menù è molto ricco, interessante l’Healthy living Program, un piano alimentare salutare, fatto di frullati e centrifughe realizzati con frutta e verdura preparati secondo le indicazioni della nutrizionista Patricia Eixeira e dedicati a tutti coloro che, presi dalla frenesia della quotidianità, spesso dimenticano di prendersi cura della propria alimentazione. Inoltre, uno dei punti di forza del The Park Bar sono sicuramente i cocktail, come il Bloody Mary, non il solito, qui è possibile scegliere tra 12 varianti dal classico con senape di Dijon al The Truffle Mary con olio aromatizzato al tartufo bianco o ancora il The Queen, con zafferano e rosmarino, solo per citarne alcuni, tutti disponibili nella versione alcolica e analcolica.

Alle partite è però dedicata una selezione ad hoc, la “formula mondiale” che, al costo di 35 euro, propone club sandwich accompagnati da birra, delizie proposte dall’Executive Chef del Ristorante VUN dell’hotel Park Hyatt Milano Andrea Aprea. C’è da sapere che, i suoi panini, sono riconosciuti da Tyler Brûlé di Monocle come I Migliori del Mondo nel 2008. Cosa aspettarsi in tavola? Oltre al Club Sandwich classico, accompagnato da patate speziate, ecco il Club Sandwich al pane di nero di seppia, salmone, ricotta, avocado, servito con patate speziate o ancora, per chi non mangia prodotti di derivazione animale, ottimo il Club Sandwich vegetariano, accompagnato da un’insalata di pomodori e scalogno e, infine, il Club Sandwich, roast beef, rucola, uova, asiago, accompagnato da patate alla senape.

Leggi anche A tavola con i Campioni, la dieta degli Azzurri

E quando la vittoria fa capolino, perché non lasciarsi prendere dall’euforia del momento e brindare sorseggiando l’innovativa proposta del bar manager Andrea Rella che, proprio in occasione di questi mondiali, ha creato un nuovo cocktail d’ispirazione brasiliano: il suo nome è “Saudade“, un mix gustoso di lime juice, cachaca, aperol, spumante, zenzero e anguria in grado di generare una profonda nostalgia!

Potrebbe interessarti