Pubblicato il

Aquazzura fa il suo ingresso a Palazzo Corsini

La classe delle calzature firmate Edgardo Ossorio conquista Firenze che, dal prossimo ottobre, si arricchirà di un nuovo tempio del lusso. Tra affreschi e opere di design, lo shopping renderà omaggio al fascino del passato per esaltare il prestigio del presente.

Shopping a Firenze
Courtesy of©Aquazzurra

Il suo nome porta alla mente il testo di uno dei più grandi successi di Lucio Battisti: Aquazzurra non è solo il ritornello di una canzone degli anni ’70, rappresenta anche un prestigioso marchio di calzature nato nel 2011, in quel di Firenze, dalla mente creativa del designer colombiano Edgardo Ossorio.

Il suo stile è frutto di un sapiente mix culturale che unisce l’ottima fattura europea alla moderna sensibilità americana e l’attitudine latina, un matrimonio che è piaciuto tanto da essersi diffuso nel mondo intero con distributori presenti in 42 nazioni. Una classe di grande appeal che, in occasione del sessantesimo anniversario del “Centro di Firenze per la Moda Italiana”, presenterà l’apertura, prevista per il prossimo Ottobre 2014, del suo primo flagship store ed il nuovo quartier generale presso Palazzo Corsini.

Qui, in questo microcosmo del lusso, accade qualcosa di speciale e unico in quanto si tratta dell’unica boutique al mondo ad ospitare l’intera collezione Aquazzura oltre a modelli in esclusiva, la collezione sposa e il servizio made to order, offrendo alla clientela internazionale un’esperienza unica del marchio.

L’attesa sarà sicuramente al pari dell’aspettativa, ci sono voluti sei mesi per portare a termini i lavori di restauro degli affreschi cinquecenteschi che custodisce, la location non potrebbe essere più spettacolare, la culla del Rinascimento non delude e delizia con una dimensione ricca di storia ed un arredo ricercato, raffinato e di classe, che si traduce con pregiati marmi in bianco e nero, lampadari in vetro Murano e tappeti lavorati a mano.

Dietro tanto buon gusto si celano i nomi delle designer di fama internazionale Claudia e Catarina Soeres Pereira che hanno prestato il proprio contributo al fine di armonizzare la struttura, esaltando il fascino antico e unendolo ad un look più moderno, originale e di design, in un sapiente gioco tra presente e passato.

Edgardo Osorio, Presidente e Direttore Creativo ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di aprire la nostra prima boutique a Firenze, città dove la nostra storia è iniziata. Siamo un’azienda internazionale ma rimaniamo prima di tutto una realtà fiorentina. È inoltre un grandissimo privilegio poter aprire il nostro flagship e il nostro quartier generale presso Palazzo Corsini, uno dei più rari e prestigiosi esempi di architettura Barocca del Rinascimento fiorentino oltre che un punto di riferimento per la storia della città ”.

Potrebbe interessarti