Pubblicato il

Le unghie? Se curate, ti fanno bella!

Intervista a Simona Leucht, nail artist che svela i segreti delle ultime tendenze in fatto di unghie

 Nails By Simona
 Simona Leucht

L’estate è la stagione in cui ogni donna ama uscire, essere e sentirsi bella, con una dorata abbronzatura, il giusto outfit e, ovviamente, una perfetta nail art. Ma quali sono le tendenze della bella stagione? A chi si ispirano le donne di oggi? Ed il prossimo inverno, cosa ci riserva? Tante curiosità soddisfatte da una nail artist sempre al passo con i tempi, in continua evoluzione grazie anche ai suoi viaggi negli Stati Uniti, dove ha frequentato corsi di formazione per diventare una vera artista delle unghie.

Parliamo di Simona Leucht, giovane donna proprietaria, insieme alla mamma Nella e alla sorella Alessia, di uno dei locali storici (è aperto dal 1979!) piu’ cool e trendy di Gaeta, il Rendez Vous (Lungo Mare Caboto Giovanni 650/651), punto di incontro di diverse generazioni che amano gustare ottimi panini e american food di qualità, il tutto speziato con l’energia ed i sorrisi di queste splendide donne.
Simona ha deciso, però, di coronare anche un altro sogno: aprire un delizioso negozio dedicato esclusivamente alla nail art. Un gioiellino dove le clienti vengono coccolate e consigliate tanto da diventare delle fedelissime frequentatrici di Nails by Simona, questo il nome del nuovissimo shop che aggiunge una marcia in piu’ alla bellezza femminile.
Stile.it ha scambiato due chiacchiere con Simona…

Giorno dopo giorno il colore delle unghie sfuma abbracciando ogni tonalità della più allegra tavolozza di colori: bagni al mare, sabbia e sale possono essere nemici della perfetta manicure. Come comportarsi? Esistono prodotti per fissare lo smalto?
“Ovviamente sono di parte e penso che ogni donna dovrebbe avere nel suo angolo un’ottima onicotecnica a cui affidarsi. Per chi invece ama il fai da te, un Top Coat di qualità e’ il segreto di una Long Lasting Manicure!”

Vale la pena puntare sul classico smalto o prediligere qualcosa in grado di assicurare un effetto più duraturo?
“Consiglio vivamente lo smalto semipermanete perché ha una durata di 20 giorni, non perde colore, rimane compatto e luminoso anche a distanza di settimane”


Tra le tecniche più chiacchierate spicca anche lo smalto termico: come funziona esattamente e cosa promette?
“Lo smalto termico e’ una chicca degli ultimi anni, adatta a tutte le età. Varia continuamente nel corso della giornata a secondo della temperatura, lasciando sempre l’effetto sorpresa. Un esempio, se indossi uno smalto termico rosso con temperature piu’ fresche sfuma fino a diventare nero, con il blu sfuma fino all’azzurro chiaro, con il verde bottiglia fino al verde fluo, e così via… “

Estate significa allegria, colore e spensieratezza: quali sono le tendenza del momento?
“Le tendenze più in voga questa stagione sono sicuramente le unghie stiletto, colori che ricordano le isole come il corallo, gioiosi come il verde tiffany, effetti sfumanti, e un’unghia ricoperta di Swarosky”.

Esistono dei modelli a cui le donne si ispirano?
“Le star di Hollywood sono sempre all’avanguardia e ottime icone di stile, un sicuro modello a cui ispirarsi. Comunque, che seguiate un modello o meno, l’importante per una donna è avere sempre le unghie curate: deve essere un must”

GUARDA LA NAIL ART FOLLE DELLE STAR

L’estate è alle porta ma si sa, il fashion ed il beauty sono sempre lungimiranti: su quali colori vale la pena puntare per l’arrivo della stagione autunno/inverno?
“La tendenza per il prossimo inverno è strong: unghie da rockstar, colori scuri, borchiette e animalier, il tutto ispirato alle passerelle per l’Autunno/Inverno 2014/2015”

Insomma, se siete del posto o se pensate di trascorrere le vacanze nel meraviglioso Golfo di Gaeta, fate un salto da Nails by Simona, fatevi consigliare e stupire. Le unghie curate sono sinonimo di eleganza e bellezza, quelle firmate da Simona sono anche molto, molto, cool!

Info:
Nails by Simona
Via Docibile 20 – 04024 Gaeta (LT)
Telefono: 0771 742333
Facebook: Nails by Simona
Instagram: nailsbysimona