Pubblicato il

Kappa Futur Festival: due giorni di dance a Torino

Il Parco Dora si trasforma nel più allegro e colorato happening danzereccio italiano diurno

Festival musica elettronica
press offic KFF

Il fine settimana in arrivo trasformerà Torino in una grande pista da ballo: sabato 5 e domenica 6 luglio va in scena il Kappa FuturFestival – Torino Summer Music Festival, che porterà nel capoluogo piemontese vecchie e nuove conoscenze della scena danzereccia italiana e internazionale.

Per due giorni, da mezzogiorno a mezzanotte, il Parco Dora di Torino accoglierà il più vivace happening dance italiano, che prevede una line-up stellare. Considerata la più importante ristrutturazione verde post-industriale d’Italia, il Parco Dora è un’area contigua al centro di Torino che si estende per 50.000 metri, che accoglierà nella sua cornice suggestiva alcuni dei nomi più importanti della musica elettronica ma darà anche spazio ai nuovi talenti locali.

Tra i più attesi i Disclosure, fenomeno della musica elettronica inglese, una coppia di fratelli, così come The Martinez Brothers. Tra gli ospiti più attesi, Sir Bob Cornelius Rifo, in arte The Bloody Beetroots, e il dj canadese Richie Hawtin, noto anche come Plastikman, nome importante nella scena elettronica internazionale. Ancora, la musica house di Mano Le Tough si affiancherà alla techno di Omar-S, della scuola di Detroit. Attesissimo il dj italiano Marco Carola, già protagonista dell’edizione 2013. Tra i primi artisti confermati, Len Faki, dj di Stoccarda il cui nome è legato alla scena techno berlinese, e il duo Tale of Us. E ancora Maceo Plex, più tantissimi nomi tra le giovani promesse torinesi, tra cui Lollino, Gandalf e Just a Mood.

Kappa Futur Festival nella scorsa edizione ha ospitato 25.000 persone, confermandosi come evento di primo piano nel mondo dell’elettronica, della dance, della musica house e techno. Tra le novità di quest’anno, il rinnovato Dora Stage e il Red Bull Tourbus Stage, palco mobile dedicato alle performance dei giovani musicisti e dj piemontesi. Il festival vuole essere non solo un’occasione di divertimento, ma anche un buon esempio di impresa culturale, che può rilanciare l’economia territoriale senza impatti pesanti sulle finanze pubbliche, grazie al supporto di gruppi industriali e media partnership qualificate.

Per la line-up completa e tutte le informazioni su biglietti, come arrivare, ospitalità, consultate il sito ufficiale del festival.