Pubblicato il

Neymar: finale si, finale no?

Brasile sulla cresta dell’onda ma orfana del suo giovane fuoriclasse che, in campo, fa sempre una stilosa differenza

Calciatore brasiliano Neymar
Courtesy of©Lapresse

IL LOOK: Tempi duri per il Brasile che, nonostante gioisca per essere arrivato in semifinale, ad un passo dal traguardo finale soffre l’uscita di scena della punta di diamante di questo Mondiale: Neymar, messo ko dalla rottura di una vertebra. Registrato all’anagrafe come Neymar da Silva Santos Júnior, il giovane attaccante del Barcellona nonché giocatore della Nazionale brasiliana è stato premiato dal quotidiano El País, nel 2011, come calciatore sudamericano dell’anno, qualifica confermata anche nel 2012. Il suo viso non è noto solo al mondo del pallone, tante le aziende che, data la sua incisività a livello mediatico, lo hanno scelto come testimonial per le proprie campagne pubblicitarie, nomi come Nike, Gillette, Police etc. che lo hanno reso una vera e propria icona di stile. La sua presenza è cara anche al mondo musicale, lo si vede nell’ultimo video di Shakira così come in quello del cantante brasiliano Alexandre Pires e, spesso, special guest di altre star connazionali come Gustavo Lima e Michel Pego in cui sfoggia il suo animo festoso e quel suo look così sbarazzino dove la testa, in continuo divenire, lo rende un vero personaggio.

LO STILE: Neymar fa sempre tendenza: sono soprattutto i suoi capelli che, con tagli innovativi, ora con creste in stile moicano ora forme asimmetriche o pettinature stravaganti e colori azzardati, lo rendono un vero divo, un modello molto chiacchierato che sa sempre come farsi riconoscere in campo e, data la sua giovane età, osare è lecito. Sono in tanti a definire il fuoriclasse brasiliano come il nuovo Beckham, un sex symbol che ha fatto breccia nel cuore di una bellissima, l’attrice Bruna Marquezine. Il suo look è molto casual, forse troppo prevedibile, il suo guardaroba è mono tematico e si traduce in una ricca collezione di cappelli da baseball indossati ora in maniera tradizionali ora in perfetto stile hip-hop e ancora semplici t-shirt e scarpe sportive, il tutto prediligendo colori chiari. Neymar è iperattivo sulle reti sociali, tanti i selfie che regala ai suoi fan che ricambiano la sua devozione con tweet di solidarietà e ammirazione inviati, in occasione del suo infortunio, con l’hastag #ForzaNeymar.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag