Pubblicato il

Brasile: vacanze vip allo stadio

In occasione dei Mondiali di
Calcio, sono stati tanti i famosi avvistati, tra spalti e spiagge, selfie e
documentari, iettatori e ben voluti…

 Balotelli, Maradona, Rihanna, Emma e Fiammetta
 Instagram/LaPresse

Non solo “Wags”, neologismo coniato dai tabloid americani che sta per “wifes and girlfrieds” ossia mogli e fidanzate dei calciatori. I Mondiali hanno chiamato in Brasile vip e star da tutto il mondo. Anche dall’Italia.
E’ sembrata molto più interessata al mare e meno agli stadi Rihanna, che si è fatta fotografare in più occasioni con addosso pochissima stoffa. Ma lei il Brasile ce l’ha nel sangue. Esatto opposto per gli One Direction, che hanno voluto indossare per l’occasione le maglie della squadra carioca, posando proprio all’interno di uno stadio.

Rihanna_Foto da Instagram

Decisamente più istituzionale la presenza di Angela Merkel, che ha dimostrato un particolare calore nei confronti dei giocatori tedeschi: tra gli spalti si è lasciata andare in urla e grandi dimostrazioni di esultanza. David Beckham, invece, ne ha approfittato per salire in sella a una Triumph Bonneville “customizzata” per un raid attraverso l’Amazzonia, per un documentario realizzato dalla Bbc dal titolo “Beckham into the unknown”.

Angela Merkel_ Foto LaPresse

Poco gradita la presenza di Diego Armando Maradona: la Fifa starebbe tentando in tutte le maniere di bloccare l’accesso negli spazi riservati agli invitati d’onore negli stadi brasiliani. Lo sostiene “Folha de S.Paulo”: l’ex “Pibe de Oro” non ha risparmiato dure critiche all’indirizzo della Federcalcio internazionale.

Diego Armando Maradona_Foto LaPresse

Come non è stata particolarmente gradita la presenza di Mick Jagger, che è stato accusato di aver portato sfortuna alla squadra verdeoro in occasione della partita con la Germania.

Foto LaPresse

Anche vip di casa nostra sono stati avvistati nei giorni scorsi a tifare l’Italia: oltre a compagne dei nostri calciatori, anche Emma Marrone, che si è data da fare soprattutto da un punto di vista social, tra selfie e Facebook. Nelle ultime ore anche Fiammetta Cicogna, conduttrice di “Wild – Oltrenatura” ha raggiunto Rio. Per chi tiferà?

Fiammetta Cicogna_Foto da Instagram

Mario Balotelli e Emma Marrone_Foto da Instagram