Pubblicato il

Con la Dieta Drenante il menù si fa Depurativo

L’alimentazione riveste un ruolo fondamentale nella stimolazione della diuresi, e con l’arrivo della prova costume ecco quali sono i cibi migliori per eliminare gli inestetismi

dieta, cibi, alimetazione sana
 thinkstock

Se la dieta non ha ancora dato i frutti sperati non resta che affidarsi a cibi depurativi e drenanti. La natura offre, infatti, numerosi alimenti dalle spiccate proprietà diuretiche e per rendersene conto basterà mangiare, per esempio, una fetta di anguria o qualche asparago bollito. La lista dei diuretici naturali è lunghissima, e grazie alle loro proprietà aiuteranno tutte le interessate ad eliminare i liquidi e le tossine in eccesso.

L’Ananas, ad esempio, stimola la diuresi e favorisce il dimagrimento. Il Tè Verde, invece, aiuta a combattere il ristagno dei liquidi. Il Carciofo, ancora, ha la capacità di stimolare la funzionalità renale ed il Cetriolo ha proprietà rinfrescanti, depuranti e diuretiche. Ma non solo, anche la Cipolla aiuta la naturale produzione di urina.

I Finocchi, oltre al discreto contenuto vitaminico e minerale, sono ricchi di principi attivi che li rendono indicati per problemi gastrointestinali e gli conferiscono proprietà diuretiche. Inoltre, le Mele e l’Aceto di Mela riescono a stimolare la diuresi come pochi altri frutti presenti in natura. Ma perché non concentrare il proprio appetito sull’Anguria? Questo frutto è composto da più del 90% di acqua e grazie al contenuto di potassio mantiene il corpo idratato e favorisce allo stesso tempo le naturali funzioni fisiologiche.

Tuttavia, anche i Pomodori sono un ottimo alleato contro la ritenzione idrica grazie all’alto contenuto d’acqua. Non bisogna, però, dimenticare gli Asparagi, i quali risultano essere altamente diuretici in quanto contengono un composto alcaloide che migliora le prestazioni dei reni. L’Avena, inoltre, è fondamentale nella lotta alla ritenzione idrica grazie all’alta quantità di silice presente nei suoi chicchi.

Infine, per concludere in dolcezza, è il turno dei Mirtilli, le dolci golosità dalle poche calorie. Questi frutti deliziosi hanno, infatti, molte proprietà diuretiche e dovrebbero essere ospiti fissi nelle diete di tutte le donne. Bisogna ricordare, però, che ogni regime alimentare dovrebbe essere monitorato da un medico.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Beauty