Pubblicato il

Akita, il lounge bar dog friendly

Apre in Brianza un paradiso del gusto a portata di animali: ecco un nuovo spazio dove i cani sono serviti e riveriti

Bar per cani Akita
Courtesy of©AkitaItalian Lounge Bar

Aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più: strano da dirsi ma il “più uno” in questo caso è per un amico speciale, quello del cuore che, con gli occhi, sa sempre come regalare un sorriso e riempire ogni giornata di gioia. Proprio così, si tratta del fedelissimo amico a quattro zampe che, finalmente, potrà tenere compagnia al proprio padrone ad ogni pasto regalandosi, reciprocamente, intensi momenti con i fiocchi.

Leggi anche TripAdvisor per cinofili: Arriva trip for dog

Se all’estero la moda dei bar pet friendly dove ci si rilassa in compagnia di dolci animali, l’Italia sembra rimanere più indietro ma, piano piano, si sta allineando alla moda internazionale: ecco che, a rendere felici tutti coloro che amano trascorrere del tempo fuori casa con il proprio animale, a Concorezzo, alle porte di Milano, in quel di via Remo Brambilla 23 ha aperto i battenti lo scorso 4 luglio Akita, il primo lounge bar dall’anima dog friendly.

VAI ALLA RUBRICA “LA ZAMPA” DE LA STAMPA.IT

Questo innovativo spazio è nato da un’esigenza speciale, quella di Giuseppe Nesca e Vito Giasi, i due proprietari, che hanno deciso di dare una risposta/soluzione a se stessi in primis ma, allo stesso tempo, a tutti i padroni che, durante il corso dell’anno, non sanno dove andare a svagarsi senza lasciare il proprio Fido solo, con gli occhi languidi sul divano. Il nuovo punto di riferimento, come si evince dal nome, rende omaggio alla razza di cani giapponese che i due gestori hanno molto a cuore, l’Akita Inu ma, ovviamente, l’ingresso è aperto a tutte le specie, grandi e piccini.

Leggi anche Gelato, goduria da cani

Il locale presenta un design molto piacevole, è accogliente e spalanca le porte a tutti, dalla mattina alla sera, dalla colazione fino all’aperitivo e al dopocena, facendo dimenticare le uscite afflitti dalla preoccupazione di non sapere a chi lasciare il proprio amico peloso.

Qui tutto è curato e, mentre il padrone sorseggia dell’ottimo vino o un rinfrescante cocktail servito con taglieri di salumi e formaggi selezionati, anche il cane al proprio seguito troverà dolci attenzioni gastronomiche approfittando della Dog’s Lounge, un’area tutta dedicata agli accompagnatori pelosi dove mettersi comodi e, su un tavolino basso, ecco servito uno spuntino, una selezione di cibi ad hoc offerti in eleganti ciotole in ceramica, con acqua e croccantini a seconda della razza e della taglia, il tutto gratuitamente.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag