Pubblicato il

Amsterdam ed il Festival dei Canali

La città dei Tulipani si trasforma nella capitale della musica classica per una festa lunga 10 giorni. Ecco i dettagli

Amsterdam
 thinkstock

Dal 1998 il Festival dei Canali è uno dei più attraenti eventi culturali di Amsterdam. Ma non solo, infatti si tratta anche di uno degli eventi più importanti per i giovani talenti nel campo della musica classica. Inizialmente durava solo quattro giorni, ma nel corso degli anni si è ampliato fino a diventare un festival di dieci giorni.

Quest’anno il Festival dei Canali andrà in scena dal 15 al 24 agosto, tenendo compagnia ai  fortunati turisti con numerosi ed imperdibili eventi. Nell’arco di dieci giorni, infatti, si terranno più di 150 concerti nei luoghi più disparati. Spesso si tratta di palchi molto speciali: dai concerti presso abitazioni, giardini e terrazze sui tetti, fino ai concerti su navi da crociera, nei salotti dei palazzi lungo i canali, nei tunnel della metropolitana e nelle suite degli alberghi. Gli appuntamenti sono facilmente accessibili e poco costosi, molto spesso addirittura gratuiti.

Bisogna, tuttavia, sottolineare che il fiore all’occhiello del Festival dei Canali è il concerto sul Prinsengracht. Questo concerto di musica classica, al quale partecipano spesso musicisti famosi, viene eseguito su una chiatta galleggiante posta nel canale, di fronte all’hotel Pulitzer. Centinaia di spettatori assistono dalla riva e da numerose barchette situate nel canale.

I fortunati turisti in visita in Olanda nel mese di agosto non potranno certamente perdersi un evento di questo calibro. Per maggiori informazioni cliccare su www.holland.com

Potrebbe interessarti