Pubblicato il

Estate capitolina tra musica, arte e buon cibo

Groove Park, fino a settembre lo spazio dedicato all’arte e all’artigianato nel quartiere di San Lorenzo

Spazio musica, arte e cibo Roma
lanotiziah24.com

Roma senza romani: un’opportunità grandiosa grazie alla quale la città svela la sua bellezza eterna. L’estate scopre vie, vicoli, palazzi, monumenti e angoli difficili da godere durante l’inverno. La capitale offre per la stagione in corso uno spazio in cui vivere la metropoli all’aperto, un’area puntellata da stand, concerti, arte e cultura: il Groove Park, al Parco del Verano – nello storico quartiere San Lorenzo – che ha già contato circa 10.000 presenze in soli 25 giorni.

Groove Park nasce dall’idea di creare un grande spazio di scambi e di condivisone. Un progetto nuovo che dà voce all’arte e al gusto in tutte le sue forme, uno spazio eclettico che ogni giorno ospita band e cantautori riconosciuti e apprezzati da tutto il panorama musicale romano e non solo.

Uno spazio sotto le stelle, arricchito da esposizioni artistiche e fotografiche, mercatini eco sostenibili ed oggettistica vintage. Un concept ispirato dove fiori, luci e colori convivono felicemente con materiali retrò e dettagli industriali e danno luogo a uno spazio estroso e accogliente allo stesso tempo. Non a caso la manifestazione ha deciso di collaborare con Officine San Lorenzo, famoso locale della zona, riconosciuto ed apprezzato da tutto l’underground romano per aver sviluppato un concept serale di spessore e gusto.

Esibizioni musicali all’insegna del cantautorato italiano e del rock d’avanguardia: artisti noti e multidecorati come Nico Scardamaglia, in arte Scarda e autore di Smetto Quando Voglio, colonna sonora dell’omonimo film, prodotto dalla Fandango, che gli ha fatto guadagnare una prestigiosa candidatura al David di Donatello 2014.

Le luci del Groove Park rimarranno accese fino a settembre con un programma fitto di incontri, tra musica, attività eno-gastronomiche e artigianali. Ogni sera performance dal vivo – da Gianmarco Dottori a Marco Guazzone, da Vazzanikki ai Sei Ottavi, fino agli Statale 66 – seguita sempre da dj set in linea con l’atmosfera della serata: un duetto perfetto per accompagnare momenti di evasione e condivisione per tutti gusti. Non solo eventi dal vivo. La manifestazione si fa apprezzare anche grazie all’dea d’ispirazione e alla scelta di arredamento sostenibile e originale: divanetti realizzati con pallet dipinti a mano, fiori e luci e decorazioni dalle sfumature dolci che ricordano i magici quartieri dell’Andalusia e le piazzette di Siviglia.

Al progetto ha aderito anche Mente Collettiva che ha saputo valorizzare il quartiere attraverso iniziative incentrate sull’eco sostenibilità, il riciclo e l’handmade. L’associazione ha curato l’area dedicata ai mercatini vintage e ai prodotti artigianali dando vita a uno spazio di valori e di espressioni artistiche di grande spessore. Groove Park vi aspetta ogni giorno dalle 18.00 alle 2.00 con le proposte più disparate tra food & beverage, aree gioco e un’originale alternanza di esposizioni artistiche e mostre fotografiche.