Pubblicato il

Freeppi: vacanze gratis con l’insta-review

Arriva il social travel network che permette di mangiare e dormire a costo zero in cambio di recensioni

Social travel network Freeppie
Courtesy of©Freeppie

La parola chiave di ogni vacanza è risparmio. Dopo aver fatto indigestione di couch sourfing, home exchange, swapping etc. il vocabolario del turista a caccia di offerte è pronto per arricchirsi di una nuova parola: Freeppi, l’app innovativa, un mix di Groupon e Tripadvisor che riassume il principio del coupon con quello delle recensioni.

Do ut des, questa la filosofia alla base di questo social travel network che consiste nel rendere felici, con una mossa sola, viaggiatori, albergatori e ristoratori: proprio così, hotel e ristoranti mettono a disposizione quelli spazi non occupati, camere o tavoli che siano e, anziché tenerli vuoti e andare in perdita, vengono  offerti in cambio di pubblicità. L’utente che viene ospitato infatti, come controparte, offre la propria disponibilità nel recensire, fotografare ed esprimere opinioni in tempo reale in merito al servizio offerto.

Leggi anche Viaggiare gratis si può

Ogni utente così, esperienza dopo esperienza, ha modo di costruirsi un piccolo bagaglio e, accumulando punti, si vedrà spalancare le porte delle offerte gratuite caricate su Freeppie. Il suo funzionamento è semplice, si scarica l’app sul proprio dispositivo mobile e, una volta effettuato l’accesso attraverso il proprio profilo Facebook, si iniziano a condividere esperienze; per ogni recensione si guadagnano ben 150 punti e, inoltre, per iniziare con il piede giusto, tutti i nuovi iscritti avranno in omaggio 2.000 punti che potranno essere spesi per prenotare le interessanti promozione messe in vetrina.

Leggi anche Il social network della barca a vela low cost

Alle spalle di questa start up, costituita lo scorso luglio 2013, ci sono dei professionisti, ovvero Luca Perfetto, Urbano Brini e Marco Callarelli, giovani imprenditori fiorentini che amano viaggiare ed hanno preso a cuore la Rivoluzione Hippie con il fine di stravolgere, in senso buono, il mondo del turismo detto 3.0, apportando grandi benefici per turisti e operatori.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag