Pubblicato il

La Petite Robe: la femminilità sfila sul red carpet

Venezia 71 – Chiara Boni veste di originalità le donne moderne conciliando comfort e stile

Collezione Petite Robe
Courtesy of©Clara Garcovich

L’attenzione mediatica è tutta lì, concentrata sull’evento più atteso dell’anno quale la 71° edizione della Mostra del Cinema di Venezia: la laguna si è trasformata per l’occasione in una vera e propria passerella là dove, a sfilare, sono attori, registi e cinefili di fama internazionale.

Come ogni anno si sa, l’occhio è critico e non aspetto che fare luce su quelli che sono gli outfit sfoggiati dalle stelle del grande schermo: chi è in e chi out? Il web è già pronto ad alzare le palette e votare lo stile dei personaggi che stanno calcando, giorno dopo giorno, il red carpet.

SEGUI LO SPECIALE DALLA LAGUNA DI FILM.IT

Tante le occasioni da protagonista ma anche da spettatore: per chi è alla ricerca dell’abbigliamento giusto per prendere parte alle serate in calendario per questa ricca, ricchissima edizione, un valido spunto viene da Chiara Boni, stilista italiana che, dal 1971, milita nell’universo del fashion system con i suoi originali abiti.

Leggi anche Le donne parlano di cinema

La collezione La Petite, lanciata nel 2008, è una capsule collection di abbigliamento e accessori che concilia comfort e stile: potrebbe essere la scelta ideale per sentirsi femminili con semplicità, indossando tubini personalizzati da tagli interessanti, sdrammatizzati da geometrie e colori unici e glorificati da dettagli preziosi: belli da vedere e comodi da indossare, sono pezzi eleganti, unici e di impatto, perfetti dunque per ricorrenze di questo calibro in cui si è sempre sotto l’occhio del riflettore.

Leggi anche Il tappeto rosso e le dive in nero

La collezione A/I 14-15 La Petite Robe di Chiara Boni è disponibile anche per servizi indossati presso lo showroom Clara Garcovich in c.so Venezia 16, a Milano.