Pubblicato il

For Friends Hotel, il piccolo gioiello del Tirolo

Ecco il nuovissimo Mountain Resort, un elegante ma informale 5 stelle che accoglie l‘ospite come un caro amico.

For Friends Hotel
Courtesy of©for-friends-hotel.at

Le vacanze sono a mala pena finite e la nostalgia è lì, già pronta a prendere il sopravvento. C’è chi ha già iniziato il countdown che separa alle prossime ferie ma, senza esagerare, un city break si può sempre organizzare facendo tesoro dei weekend.

Una delle mete più in voga tra il popolo dei lavoratori è sicuramente la spa: le coccole di benessere danno quell’energia e quella carica di positività necessarie per tornare nuovamente in pista. Direzione Tirolo Austriaco: qui il paradiso ha un nome For Friends Hotel (Am Wiesenhang 1, 6100 Mösern – Seefeld, Tel. +43 5212 20300, www.for-friends-hotel.at), un prestigioso hotel che ha aperto i battenti lo scorso luglio in quel dell’Altipiano di Seefeld, a Mösern, un pittoresco villaggio sito a 1.250 s.l.m. a 3 chilometri da Seefeld in Tirolo ed a soli 20 chilometri da Innsbruck.

Leggi anche Fledehaus, a Vienna il relax è in amaca

Il nome la dice lunga: qui tutti sono i benvenuti e ci si sente davvero a casa, ogni ospite è infatti trattato come se fosse un amico ed accolto con un caloroso “Griaß di” che sta per “ciao”. Il contesto è altamente spettacolare, ci si affaccia sulla splendida valle dell’Inn in Tirolo e, a fare la differenza, quel sapiente mix di architettura, design, arte culinaria e wellness, opera dell’architetto austriaco Arkan Zeytinoglu. La struttura è stata realizzata avvalendosi di materiali locali come il legno e la pietra, scelte in grado integrarsi completamente nella natura e nel panorama che fa da contorno.

Leggi anche Le Citizen, l’hotel eco-responsabile

Qui ci si isola da ogni pensiero, pronti a staccare la spina in tutti i sensi: a dare riposo sono le 60 camere che lo compongono, suddivise in 5 categorie che vanno dai 35 mq delle standard ai 118 mq delle Roof Top-Suite ma, il vero relax, è tutt’intorno. Il tempo libero infatti si passa tra la biblioteca, dotata di ben 2.000 libri, il campo da Golf di 18 buche Wildmoos, i 1.500 mq che compongono la mountain spa tra piscina interna, esterna, bagno turco, tre saune, la palestra e non uno ma ben cinque ristoranti.

Le buone forchette potranno infatti scegliere tra il Theuerdank con specialità regionali di carne e pesce, il For Friends che offre tipici piatti regionale dall’orientamento internazionale ed il Maultasch dove provare l’ottima pasta casalinga. Non è da meno il Glasweise in cui si mangia circondati da bottiglie di vino ed il Metzgerei, ideale per eventi privati.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag