Pubblicato il

Willem, il mio Pasolini a Venezia

L’attore approda al Lido con stile e semplicità 

Willem Dafoe in Prada
Courtesy of Prada
IL LOOK. La temperatura è ancora quella estiva, ma l’occasione, il Festival del Cinema di Venezia, non è certo una di quelle da affrontare con infradito e pantaloncini. Willem Dafoe, al Lido per incarnare l’alter-ego in cellulosa di Pierpaolo Pasolini, sceglie un outfit dark per le foto riservate alla stampa. Per il photocall ha scelto una polo in lana pettinata antracite abbinata a pantaloni in kid mohair blu. Calzature in vitello nero. Tutto Prada. I capelli sono invece pettinati alla solita maniera. Riga in mezzo e leggermente lunghi, a nascondere parzialmente lo sguardo magnetico dell’attore americano. 
 
LO STILE. Elegante ed originale, lo stile dell’attore rispecchia l’ermetismo di uno dei volti più particolari della cinematografia americana. Durante il red carpet del film, l’attore ha solcato il tappeto rosso sottobraccio della compagna, la regista italiana Giada Colagrande. Willem Dafoe ha indossato uno smoking Prada in lana mohair con collo a scialle e piping, camicia in popeline bianco, cravatta in satin nero e calzature in vitello nero. Tutto Prada. Anche la Colagrande ha scelto un abito della maison italiana. Abito lungo Prada in chiffon colore mauve. Mini bag in saffiano lux cromo e calzature in camoscio nero. Sempre raffinato il look dell’attore, esso ha tuttavia dei picchi di originalità. Polo invece che camicia e maglietta bicolore invece che a tinta unita. E per completare un gusto che possa definirsi elegante, l’attore ha scelto come regina del suo cuore un’italianissima e talentuosa regista.
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag