Pubblicato il

Léa Seydoux, un amore di nome Prada

Fascino parigino per l’attrice della pellicola “La bella e la bestia” da sempre innamorata del look Made in Italy

Outfit LÉa Seydoux
Courtesy of©Prada

IL LOOK: Charme e classe tipicamente francese per la parigina Léa Seydoux, modella e attrice che, negli ultimi anni, sta facendo molto parlare di sé. La sua passione per il cinema è nel suo Dna: nipote di Jérôme Seydoux, presidente della casa di produzione cinematografica Pathè nonché pronipote di Nicolas Seydoux, presidente della Gaumont, Léa non ha potuto resistere al richiamo del grande schermo tanto da volare a New York per studiare all’Actors Studio. Oltre a recitare, a richiamare l’attenzione della bella Lea è la moda: volto del profumo Candy di Prada, maison con cui ha un particolare legame, lo si nota ad ogni evento di grande visibilità come la conferenza stampa di “La belle et la bête” a Tokyo, in cui sfoggia un abito dal sapore retro della collezione Autunno/Inverno 2014, un vestito longuette molto casto impreziosito da luminosi inserti in oro.

LO STILE: Classe ’85, la giovane Léa Seydoux, pellicola dopo pellicola, sta conquistando l’interesse dell’opinione pubblica rivelandosi la nuova stella del cinema d’oltralpe: la sua ascesa è iniziata nel 2008 con La belle personne ma il successo internazionale arriva con “La vita di Adele” in cui si spoglia della sua femminilità per vestire i panni di Emma, la ragazza dai capelli blu. Nella vita reale tiene molto ai suoi capelli che porta lunghi e sciolti, ora con una sbarazzina frangetta ora semplici, con le sue sfumature dorate che sottolineano i suoi tratti delicati, molto acqua e sapone. Il make up è basico, un filo di blush che illumina il viso, un tocco di rosso sulle labbra e nulla di più, è una bellezza fresca che non ha bisogno di stratagemmi superflui. Dal punto di vista dello stile, da brava parigina, si presenta molto bon ton con una grande predilezione per le tonalità pastello: in occasione del red carpet dei BAFTA 2014 ha calcato il red carpet con un total look rosa firmato Prada, indossando un cappotto delicato con inserti preziosi e, sotto, un abito dalla stampa floreale ed un paio di décolleté gioiello Miu Miu. Luce e ancora luce per l’outfit, sempre firmato Prada, presentato a Cannes alla proiezione del film Saint Laurent, un abito lungo e importante con uno strascico très chic ed inserti di gemme.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag