Pubblicato il

Festival del Cinema: gli eventi e i party romani

Tutti i riflettori puntati sulla Capitale, ma non solo quelli del Cinema. Ecco le mostre, i party e le serate speciali da non perdere… 

Festival Internazionale del Film di Roma
Courtesy of ©Festival Internazionale del Film di Roma 
Prende il via oggi la  nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma presso l’Auditorium Parco della Musica, dove protagonista indiscusso sarà il cinema, ma non solo. Durante i 10 giorni dell’evento, che si concluderà il 25 ottobre, saranno tantissimi gli appuntamenti che si alterneranno tra le vie centrali della Capitale, all’insegna della cultura, della moda e della musica.
 
VAI ALLO SPECIALE FILM FESTIVAL DI ROMA

Tra gli eventi speciali della nona edizione, ospitati al Museo nazionale delle arti del XXI secolo, anche il party inaugurale a inviti del Festival realizzato con Wired Next Cinema: protagonisti della serata i Subsonica con un dj set. L’area di via Veneto, invece, accoglierà dal 17 al 21 ottobre, proiezioni, convegni, incontri e attività del Mercato Internazionale del Film di Roma.
 

Alle 18 di oggi ci sarà il cocktail d’inaugurazione della mostra fotografica “Actrices” di Kate Barry presso il Red Restaurant & Design, all’Auditorium Parco della Musica, viale P. de Coubertin 12/16. La mostra sarà visibile fino al 25 ottobre nel foyer della Sala Petrassi dell’Auditorium. Ma sempre per oggi è prevista anche l’apertura della mostra fotografica “La grande bellezza”: 150 scatti di scena del film di Paolo Sorrentino, autore Gianni Fiorito, a cui si aggiungono i frame originali del film. 
 
Per tutta la durata del festival Roma Movie Lounge si propone come contenitore di eventi legati alla settima arte, alle sue produzioni e professioni con momenti di incontro per addetti ai lavori, show case e le eccellenze enogastronomiche italiane. Al Capitol Club (Via Giuseppe Sacconi, 39) il Gruppo Eventi, presieduto da Vincenzo Russolillo, sino al 25 ottobre proporrà diverse serate a tema. Venerdì 17, l’evento TATU–Niente Paura, organizzato da Chic Zone, durante il quale sarà presentata una nuova e speciale linea di bracciali finalizzata alla raccolta fondi per “Be Free”, Cooperativa impegnata per la tutela delle donne vittime di violenza; domenica 19, #Scrivimiancora Party dedicato al film di Christian Ditter prodotto dalla M2 Picture; lunedì 20, Premio “La chioma di Berenice”, riconoscimento istituito nel 1998 dalla CNA e COSMOPROF destinato agli artigiani e artisti del cinema; martedì 21, Party Algida; mercoledì 22, il Galà Doppia Difesa, la fondazione promossa da Giulia Bongiorno e Michelle Hunziker a tutela delle donne vittime di violenza, venerdì 24, Fabrique du Cinema. Il 25, invece, gran finale con il Party Red Bull.

Leggi anche: