Pubblicato il

Nike scalda i muscoli in vista della 10Km di Roma

Invita le donne ad impegnarsi al massimo. Anche nello sport. Seguendo l’esempio di 4 atlete d’eccezione. Meglio se condividendo allenamenti ed esperienze

Nike Running #justdoit women
Courtesy of Nike
L’unione fa la forza e, comunque, contribuisce a spronare le donne a dare il meglio di loro in termini di audacia, tenacia e spontaneità inducendole, magari, ad affrontare senza remore una sfida impegnativa qual è la We Run Rome 2014, la 10KM di corsa in programma a fine anno a Roma.
Secondo Nike, il gruppo di sportswear di Beaverton (Oregon, Usa) identificato con il famoso emblema a mo’ di baffo (i.e Swoosh), sponsor principale dell’evento capitolino, la condivisione online e soprattutto offline di obiettivi, esperienze e risultati sportivi – e non solo – è fondamentale, infatti, per spingere il corpo oltre i propri limiti, vincendo i propri timori, superando le aspettative altrui e raggiungendo il livello successivo. Il celebre motto Just do it diventa così l’etichetta per promuovere il running al femminile tout court via Twitter, Instagram, Facebook, Google+ ecc. e, al limite, per commentare i video dell’omonima campagna #Justdoit che vede protagoniste alcune atlete d’eccezione: la cantante britannica Ellie Goulding, il duo pop svedese Icona Pop e la paraolimpica olandese Marlou van Rhijn.
Sul palco come in palestra il duo pop svedese Icona Pop non perde mai l’opportunità di agire in modo audace ed istintivo
E se le Icona Pop incarnano quel sano senso di incoscienza che è il sale stesso della vita mentre la Goulding esemplifica il concetto di “mens sana in corpore sano”, la van Rhijn esprime alla perfezione il senso del dovere,  della volontà e della determinazione. Il loro esempio, almeno nelle intenzioni di Nike, dovrebbe incoraggiare il gentil sesso ad entrare in azione e ad iniziare un percorso di allenamento vero e proprio aderendo magari ai running club presenti nelle principali città europee o ai gruppi di allenamento esclusivamente femminili targati Nike Training Club. Per affrontare da protagoniste anche la 10KM di corsa in programma il giorno di San Silvestro a Roma.

Vera e propria “running addict” la cantante britannica Ellie Goulding è disposta a superare qualunque ostacolo pur di non rinunciare alla sua sessione quotidiana di corsa