Pubblicato il

Torino elettronica cugina di Detroit

Movement Torino Music Festival trasforma per dieci giorni il capoluogo piemontese nella mecca da sogno dei techno-entusiasti 

Torino Movement Music Festival
Torino Movement Music Festival

Piemonte come il Michigan per un evento globale che porta in città i migliori dj del panorama elettronico contemporaneo. La nona edizione del Movement Torino Music Festival, dal 24 ottobre al 3 novembre, scalda i motori di una manifestazione capace di attirare nei luoghi simbolo del capoluogo piemontese grandi nomi del calibro di Chris Liebing, Timo Mass e Ellen Allien.

Negli spazi del Lingotto Fiere, del Conservatorio Giuseppe Verdi e presso il Loud Club, prenderanno vita i live e i dj set di Blawan & Karren e BLTS (Davide Squillace, Matthias Tanzman, Martin Buttrich), Joseph Capriati, Scream, Steffy, Timo Mass, Maceo Plex, Gardens of God’s, Barnt, Kerri Chandler e molti altri ancora da annunciare. Tuttavia, non si può pronunciare la parola festival senza connetterla con un’idea di manifestazione culturale più ampia, che incroci differenti forme artistiche, e che esplori a 360 gradi la cultura contemporanea. I giorni musicali del Movement saranno quindi alternati a letture, seminari, e incontri dedicati al tema della musica e dell’arte.

Allargando ancora lo sguardo sull’insieme di sinergie e attività che una manifestazione musicale è in grado di attivare, si incontra la particolare relazione gli spazi della città. Per questo motivo l’evento predispone il “Movement Hospitality System”, un particolare piano di spostamento e di fornitura di servizi che stimola l’utilizzo di mezzi pubblici GTT, treni NTV-Italo e prontoTaxi 011.5737 nella città di Torino, al fine di far conoscere la città agli occhi dei tanti turisti. Senza ovviamente dimenticare la musica.

Per informazioni
www.movement.it