Pubblicato il

Preparativi dark nella città che non dorme mai

Ad Halloween l’amore per il macabro da appuntamento a New York: prima di scendere in strada, ecco i luoghi dove fare incetta di capi e accessori mostruosi.

New York macabra
Courtesy of©Voyta/iStock

L’Halloween Parade si sa, è uno degli appuntamenti cult per chi vuole vivere le vibrazioni della festa delle streghe: New York ad ottobre ha un fascino mistico che non lascia indifferenti e trascina anche i più scettici a vivere l’euforia del momento. Impossibile rimanere sé stessi, regola numero uno provare ad abbandonare ogni formalità per calarsi nei panni del personaggio, che sia una strega, un vampiro, diavoli o uno scheletro o quanto altro di spaventoso: come reperire il kit della paura?

SEGUI LO SPECIALE HALLOWEEN

Costumi di ogni tipo attendono solo di essere provati in quel di Halloween Adventure, illustre negozio sito sulla 4th Avenue che, dal 1996, offre la più grande selezione di maschere, parrucche, oggetti di scena er un’esperienza di shopping unica. Tenendo a mente il tema della nuova edizione “Il Giardino delle Delizie” è bene optare per abiti peccaminosi, moderni Adamo ed Eva, serpenti e diavoli ovvero quelli che saranno i veri protagonisti delle strade metropolitane. Una volta trovato il look perfetto, si passa alla fase trucco: a Broadway lo shopping all’insegna della bellezza, anzi della mostruosità, si fa da Ricky’s. Cosa trovare? Sangue finto, ciglia lunghissime, parucche di ogni colore, spray per colorare i capelli, maschere per il viso ma anche mostruose mise da Frankestein, lupo mannaro, zombie, Freddy Krueger, serial killer etc.

Leggi anche New York: festeggiamenti da urlo per la festa delle streghe

Teschi e mostruosità sono reperibili anche in quel di Chelsea, nei 12.000 metri quadrati che caratterizzano il super store Abracadabra, sito in quel di 19 West 21st Street mentre, se si preferisce il noleggio, tappa d’obbligo da Frankie Steinz. Per un pasto a tema, l’horror gastronomico è di casa al ristorante Jekyll&Hyde, una location macabra dall’arredo gotico dove, oltre ad offrire pietanze particolari, a fare la differenza è la presenza di continue sorprese, come gli attori che vagano per il ristorante per intrattenere gli ospiti e gli spettacoli a tema horror.

Occhio a non abbassare la guardia, ogni oggetto ha la sua anima dark, difficile vederlo sempre allo stesso posto, uomo avvisato mezzo salvato. Per tornare al mondo dei comuni mortali, un ristorante decisamente diverso nell’ambientazione è la Locanda Verde, in quel di TriBeCa, dove Chef Andrew Carmellini delizia con ottimi pumpkin agnolotti e, per chi è fortunato, è possibile incontrare in padrone di casa, Robert De Niro.

Leggi anche Zucca docet: soufflé con purée di patate dolci

Inutile dirlo, New York che vai, bakery che trovi. I cupcakes qui sono una vera istituzioni e per Halloween anche i dolci più fantasiosi, abbandonano il loro aspetto romantico fatto di colori pastello, perline e decorazioni chic per essere un tripudio di orrori, ragnatele, ragni, zucche: Magnolia Bakery’s, al West Village, è il top, una vera gioielleria dei dolci dove assaggiare è d’obbligo. Tra Park Ave e Broadway, a rendere completa la preparazione per Halloween una bella bevuta, analcolica, a base di Naughty Pumpkin Milkshake è Sugar and Plumm, un mix di sapori decisamente insoliti ma, come si dice, c’è sempre una prima volta.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag