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Gusella cala il tris a Hong Kong

Dopo Milano e Pechino, lo storico marchio di abbigliamento per bambini apre i battenti all’interno dello shopping center Lee Gardens 2. Per conquistare la clientela alto spendente del Far East. Che sogna l’Italia

Gusella Milano bambini store Hong Kong
Courtesy of Gusella
Da Milano ad Hong Kong passando per Pechino all’insegna di un total look di gusto bon ton e di matrice italiana rivolto a bambine e bambini d’età compresa tra 0 e 6 anni. Dopo aver vestito per decenni i rampolli della Milano bene, figli di notai, imprenditori e commercianti del capoluogo meneghino, il marchio Gusella punta a conquistare il cuore e, soprattutto, il portafoglio delle nuove classi dirigenti asiatiche …accompagnandole sin dai primi passi.
Identificata originariamente con le sue scarpine d’alta qualità ed apprezzata successivamente anche per i suoi capi d’abbigliamento eleganti, l’azienda storica milanese, complice la recente acquisizione da parte del gruppo cinese Dragon Crowd Enterprise, sembra aver ritrovato l’antica verve. Così, dopo aver aperto un flagship store a Milano al civico 50 di corso Garibaldi ed un concept store a Pechino, Gusella si è appena fatta spazio a Hong Kong in un department store di lusso che raccoglie l’interesse di una clientela alto spendente internazionale con un format d’ispirazione decisamente classicheggiante.
 

Raffinati ed eleganti, i capi firmati Gusella hanno annoverato tra i loro estimatori anche famiglie quali gli Agnelli, i Fürstenberg ed i Ranieri di Monaco
Ubicato al secondo piano del prestigioso Shopping Center Lee Gardens 2, a Causeway Bay, la nuova boutique Gusella si sviluppa su una superficie di 50 metri quadri arredata con elementi neoclassici: scaffalature regolari in noce nazionale, appenderie e maniglie in ottone, pavimento in marmo bianco, lampadario a gocce in vetro di Murano, pareti decorate con soggetti tratti dal mondo delle favole ed alzate in cristallo da pasticceria d’antan per presentare le scarpine. Anche i giocattoli esposti, di chiara connotazione retrò, più che per attirare l’attenzione dei più piccoli sembrano studiati per suscitare l’interesse dei più grandi. Non una mera boutique, dunque, bensì una bomboniera, piccola e preziosa, che aiuta a ricordare ed a ricordarci l’eccellenza tipicamente made in Italy di un tempo.


Stile neoclassico, tonalità calde e materiali naturali per un’atmosfera accogliente ed elegante

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