Pubblicato il

Women-friendly: le Guide per lei

Sono le prime guide di viaggio esclusivamente dedicate all’universo femminile, da mettere in borsetta e da scaricare sul proprio smartphone

viaggio, donna, strada, valigia
 thinkstock

Secondo una ricerca effettuata da Newsweek, le coppie di scarpe con il tacco chi si vedono passeggiare solitarie per le strade di città straniere sono aumentate del 70 per cento negli ultimi dieci anni. Donne che viaggiano senza paura, ragazze desiderose di scoprire il mondo, mogli in cerca della propria intimità perduta e madri desiderose del tanto inseguito silenzio. Le ragioni che spingono il gentil sesso a viaggiare sono davvero numerose.

Leggi anche: BEST IN TRAVEL 2015, DA SINGAPORE A MILANO

Per soddisfare questa necessità crescente propria del popolo femminile, la Morellini Editore ha dato vita ad uno strumento pensato dalle donne per le donne: le guide “Women Friendly”. La casa editrice ha affidato alle sue autrici la riscoperta di mete gettonatissime come Londra, Roma e Venezia in ottica esclusivamente femminile. Tra le pagine delle Guide sono infatti numerosi gli approfondimenti sulle vie dello shopping, sulle mete più sicure e sulle località dove celebri donne hanno lasciato segni importanti.

Leggi anche: IN VIAGGIO CON LE AMICHE: CONSIGLI IN ROSA

Finalmente anche il pubblico femminile, fatto di donne curiose ed attente, ha un riferimento turistico di rilievo, dove poter trovare tutte le informazioni “rosa” sulle principali città europee. I consigli ed i pettegolezzi sembrano abbondare, dai musei agli hotel, passando per i ristoranti ed i caffè. Inoltre, in aggiunta all’aspetto puramente turistico della destinazione, la guida “Women-Friendly” vanta una strabiliante capacità: rispondere alla fatidica domanda “Cosa mi porto?”. Infatti, la pratica guida sembra saper dispensare utili suggerimenti sugli outfit ideali da mettere in valigia.

Leggi anche: GIRLS ONLY: GLI OSTELLI IN ROSA

Cliccando su www.morellinieditore.it le più curiose avranno la possibilità di acquistare le guide di sette meravigliose destinazioni.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag