Pubblicato il

Cin Cin è l’ora del tè

Cocktail profumati a base del celebre infuso

Tè
 thinkstock
Bevanda da bere in solitaria, ma anche da assaporare in compagnia di celebri sapori etilici. Stupiti forse del secondo elemento? Non c’è molto da sorprendersi perché le vie della celebre bevanda sono pressoché infinite e in alcune parti del mondo e spesso in molti ricettari, l’infuso è l’elemento portante di  drink dal sapore fresco e originale. Dal drink tradizionale della fredda Inghilterra, alla versione tropicale del mate argentino, passando per una traccia profumata mischiata con l’alcol e i liquori, le molte declinazioni dell’infuso sono raccolte nel ricettario Manuale del Sommelier del Tè di Jane Pettigrew ed edito da Biglia Blu. Ecco dove trovare la celebre bevanda in drink da sapore fresco e gustoso. 
 
Falling in love. Ingredienti: ?1 parte di spumante o prosecco, ?1 parte di tè verde cinese ghiacciato (Maofeng o Lung Ching), ?1 goccia di acqua di rose?, 1 ciliegia fresca. ?Preparazione:? servire il tè verde ghiacciato insieme allo spumante e all’acqua di rose, decorando con una ciliegia fresca. Tutti gli ingredienti devono essere molto freddi per evitare di aggiungere il ghiaccio.? 
 
Passion Tea. Ingredienti: ?2 parti di vodka, ?3 parti di Amoroso (una miscela di tè nero con papaya, vaniglia, cacao e fiori di amaranto)?papaya a cubetti (o maracuja fresco) q.b.?2 cucchiaini di zucchero?Preparazione:? pestare la papaya/maracuja con lo zucchero nel mixer, aggiungere il ghiaccio e tutti gli altri ingredienti. Pestare energicamente. Servire in un tumbler basso, decorando con scorza d’arancia o pompelmo. Ideale per accompagnare il sushi.
 
Citric Fresh Tea. Ingredienti: ?2 parti di gin, ?3 parti di Synny Day (una miscela di tè nero con scorze d’arancia, chiodi di garofano, pepe e petali di calendula) ?1 goccia di sciroppo di zucchero, ?alcune gocce di Bitter Orange?, scorza d’arancia flambée?. Preparazione: raffreddare tutti gli ingredienti in un tumbler alto con tanto ghiaccio e, prima di servire in un bicchiere Martini precedentemente raffreddato, strofinare una scorza d’arancia sul bordo, così da aromatizzare il bicchiere con i suoi olii essenziali.
 
 
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag