Pubblicato il

Londra, la suite di Harry Potter

Il celebre maghetto dei romanzi fantasy di J.K. Rowling ispira il Georgian House Hotel

suite Georgian Hotel
© Georgian House

Si chiama Georgian House Hotel, la struttura che sorge vicino alla stazione Victoria di Londra e che si attrezza con una suite a tema, dedicata ad Harry Potter. L’originale albergo si avvi alla stagione invernale con una proposta di lusso destinata a chi può permettersi una spesa di 249 sterline a notte per due persone, cui vanno aggiunte 60 sterline per ogni figlio.

Leggi anche: HARRY POTTER: FACCIA A FACCIA CON LE STAR

Il fascino dell’ambiente creato è innegabile: riporta alle storie di mago Merlino e alle stanze segrete degli stregoni a corte. Una ricchezza di pietra e baldacchini che ben traduce il patrimonio milionario dall’autrice, che grazie alla riuscita saga letteraria, ha visto la sua opera in felici trasposizioni cinematografiche. La suite Harry Potter, con due camere da letto, ha un tocco “gothic”. Diversi e netti i rimandi alla fonte di ispirazione, con una trama adeguata alle aspettative, per un’esperienza di soggiorno originale e intrigante.

FOTO: HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

L’ambientazione è quella giusta, con tutto il necessario per fare degli spazi offerti agli ospiti una vera fonte di piacere, se amanti del genere cui il celebre romanzo si ispira. Le due camere dell’hotel sono decorate in stile gotico e hanno letti a baldacchino, libri di magia e di incantesimi a disposizione degli ospiti, ma anche calderoni, pozioni e oggetti tipici di scuola di magia. Create in particolar modo per le giovani coppie e per le famiglie che sono cresciute leggendo i libri di Harry Potter, ricevono un gran numero di richieste di prenotazioni. Gli ospiti hanno anche la possibilità di visitare alcuni luoghi del set di Harry Potter e gli studi della Warner Bros. E se ciò non bastasse, per gli appassionati del mondo dei fantasmi, potrebbe esserci l’opportunità di un incontro ravvicinato con uno degli spettri che pare infestino l’edificio costruito ben 163 anni fa.

FOTO: IL MONDO DELL’ARREDAMENTO PRENDE CASA A MILANO

L’Hotel propone anche pacchetti speciali per visitare i luoghi in cui sono stati girati i film di Harry Potter e ammirare le scenografie da vicino. Da Victoria Station parte un autobus dedicato a tutti gli amanti di Hogwarts ospiti dell’hotel. Non pensate a un week end natalizio: i posti sono esauriti fino alle Feste.