Pubblicato il

Beneficenza per Natale: 50 blogger per il Nepal

Quest’anno per il vostro regalo natalizio puntate alla solidarietà: Handmade for Love aiuterà i progetti di Human Traction…

Nepal
 thinkstock.com
Un’idea per un regalo di Natale bello e al contempo solidale? Fate un salto su www.alittlemarket.it e visitate la sezione Handmade for Love – Supporting Human Traction. Si tratta di un temporary market, dedicato agli appassionati del “fatto a mano” e non solo, con le migliori proposte di molte brave blogger e creative italiane specialiste dell’Handmade. 

VAI ALLO SPECIALE LE FESTE DI STILE.IT

L’iniziativa benefica, ospitata gratuitamente da A Little Market Italia, nasce per sostenere e promuovere i progetti di Human Traction, giovane Onlus italiana che aiuta i bambini, orfani o in difficoltà, di un piccolo villaggio in Nepal, finanziando la casa famiglia di un istituto scolastico nella Kathmandu Valley, in Nepal. La struttura ospita bambini e ragazzi salvandoli dai pericoli delle strade della capitale. 
 
In pochi anni di attività, i volontari di Human Traction hanno contribuito a migliorare le condizioni di vita dei giovani ospiti dell’orfanotrofio costruendo il nuovo ostello dove vivono i bambini e un nuovo impianto elettrico alimentato da pannello fotovoltaico, per garantire luce alla scuola anche durante i quotidiani black-out che caratterizzano la zona.  Tanto c’è ancora da fare: come?

VIAGGIO NEL NATALE CON TURISMO.IT
 

“Ecco l’idea! fare una vendita di beneficenza online a supporto di Human Traction coinvolgendo blogger e creative che avessero voglia di mettere a disposizione per la vendita oggetti da loro realizzati.” Cosi scrive nel suo blog La Weddy, alias Laura Ferrari, che, rimasta colpita dal bellissimo video realizzato da un amico, che ha prestato servizio di volontariato in Nepal, in pochissimo tempo ha contattato le più apprezzate blogger italiane specialiste del “fatto a mano” e dato vita all’iniziativa. Che è piaciuta anche a “A little Market Italia”, che ha messo a disposizione del progetto spazio e supporto gratuito per la realizzazione del mercatino benefico. 
 
Sono tantissime le idee regalo, realizzate con il cuore da 50 blogger italiane specialiste dell’handmade, già disponibili online:  dagli oggetti per la casa o per la cameretta dei più piccini, ai bigliettini di auguri, dai bijoux originali fino alle t-shirt da collezione e tanto altro ancora, con prezzi che variano dai 5 agli 80 Euro.
 
 

Potrebbe interessarti