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Madrid celebra la creatività italiana con la nuova boutique Marni

Il brand disegnato da Consuelo Castiglioni inaugura un nuovo e rivoluzionario punto vendita nella capitale spagnola. L’appuntamento con il fashion attende in quel di Calle Jorge Juan.

Nuova apertura Marni a Madrid
Courtesy of©Silvio Posada

Cuore svizzero per un amore tutto italiano: il suo nome è Consuelo Castiglioni, stilista della maison Marni che, dal 1994, continua a fare breccia nel cuore degli amanti della moda di qualità. Il suo primo successo, quello delle pellicce intese in chiave moderna, è stato presto affiancato dalla produzione di linee di abbigliamento pret-a-porter, borse, gioielli e accessori per donna prima, e uomo poi.

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Le boutique Marni hanno trovato ospitalità in tutto il mondo, da Milano a Londra, da New York a Los Angeles arrivando a Pechino, Shanghai, Sydney, Mosca e Tokyo raccontando l’eccellenza della moda e della creatività italiana. La parola fine non è contemplata dalla moda e la voglia di deliziare la clientela internazionale non conosce barriere geografiche: occhi puntati sul Vecchio Continente là dove Marni ha trovato un nuovo terreno fertile per l’apertura di un’esclusiva boutique: la scelta ricade su Madrid in quel di Calle Jorge Juan 9, un nuovo indirizzo utile da aggiungere alla mappa dello shopping.

Affascinante la facciata esterna che incornicia il punto vendita; altrettanto attraente è il suo interno, uno spazio di 136 metri quadri arredato in maniera elegante e ricercata. Le scelte stilistiche sono state curate in ogni dettaglio, il pavimento in marmo contrasta con il cemento lucidato, un gioco ottico che richiama la boutique Marni Aoyama aperta a Tokyo nel 2007, un progetto architettonico avanguardistico il cui fascino è una vera e propria musa ispiratrice.  

Non appena varcato l’ingresso, ci si ritrova avvolti dal mondo degli accessori, Consuelo Castiglioni insieme al suo team, ha pensato a un modo accattivante per presentare le collezioni prêt-à-porter e accessori: una dimensione luminosa si apre agli occhi del visitatore impreziosita da elementi brillanti come il display speciale, l’acciaio lucidato e il vetro in contrasto con il canvas neutro che ricopre le mensole sulle quali sono esposte borse e calzature. 

A rendere giustizia a bijoux e occhiali sono invece gli espositori in vetro retroilluminati e le vetrine centrali controbilanciati dalle guide sinuose in acciaio lucidato che, snodandosi lungo le pareti, presentano le collezioni ready-to-wear.

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