Pubblicato il

Natale, la bellezza si mette sotto l’albero

Per un regalo che asseconda la vanità, ecco le idee che permettono di donare il segreto di una bellezza eterna, meglio ancora se in chiave bio.

Idee regalo bellezza bio
Courtesy of©Daniel Sanchez Blasco/iStock

La prova regalo è una sfida che, anno dopo anno, mette a dura prova. Maschi contro femmine: chi riesce meglio a indovinare i gusti dell’altro? Gli uomini giocano facile, hanno sicuramente un campo d’azione più ricco e variegato e, chi vuole andare sul sicuro, nella maggior parte dei casi può fare centro andando a puntare sul fattore bellezza. Quale donna che, un minimo, ama curarsi non è solita fare incetta di creme e prodotti profumati in grado di farla risplendere?

VAI ALLO SPECIALE FESTE DI STILE.IT 2014/15

Per non scadere nel banale, vale la pena puntare su prodotti di nicchia, scelte meno commerciali e amiche della salute che scongiurano possibili allergie in quanto si avvalgono solo di prodotti forniti dalla natura: quando il tempo libero per coccolarsi e fare la spola tra terme e centri estetici è praticamente inesistente, perché non viziarsi comodamente stando a casa? Basta avere gli strumenti del mestiere come la scatola oli bio OMNIA, un vero scrigno di bellezza contenente bagno seta che, essendo privo di Sodium Laureth Solfato, assicura estrema dermo-compatibilità ed idratazione quotidiana, ridonando alla pelle nuova elasticità, protezione e luminosità mentre, la crema corpo, contiene materie prime derivanti dalle alghe in grado di conferire altissima assorbibilità e amplificare. Entrambe sono proposte nelle varianti Olio di Argan, Olio di Mandorla e Olio di Jojoba, il tutto con tanto di fascia esfoliante per il corpo in sisal.

I cofanetti per regali profumati. Le foto

Altra idea per chi ama fare la spesa in erboristeria, sono le confezioni Flower Bag, dalla forma originale ed innovativa che ricorda una borsa da donna al cui interno si trovano i prodotti OMIA, formulati con principio attivo da agricoltura biologica certificata con estratti BIO di Lavanda officinale, Iris Florentina e Rosa Damascena. All’interno un Bagno Fiori da 400ml ed una crema fluida corpo da 250 ml, un’idea regalo divertente e attenta all’ambiente. Si tratta di un acquisto intelligente, fatto con il cuore in quanto, la scelta dei prodotti certificati FSC, OMIA contribuisce alla promozione della gestione forestale responsabile. Ancora aroma floreale quello offerto dalla Scatola Fiori Bio i cui prodotti, con estratti BIO di Lavanda officinale, Iris Florentina e Rosa Damascena, sono testati al nichel cromo e cobalto, formulati ad alto contenuto erboristico e cruelty Free verificato con certificato 040 da ICEA per LAV.

Leggi anche Studio 78 Paris: Bio è bello (La Stampa.it)

Creatività e gioco portano a puntare lo sguardo sui cestini Gourment di Mille Voglie, simpatiche confezioni che ricordano i cestini da merenda, un contenitore che rende alla perfezione la gioia dei prodotti che contiene e lo fa in maniera sostenibile in quanto, la scatola, è realizzata con carta certificata FSC Misto proveniente da fonti gestite in maniera responsabile: al suo interno un bagno crema 400ml una crema corpo 250 ml e una colorata e morbida spugna coordinata. Disponibili nelle fragranze fragolina di bosco, cioccolato bianco e zucchero a velo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Beauty, NotizieTag