Pubblicato il

Single: un Capodanno alternativo

Navigando tra i siti dedicati ai “Cuori Solitari”, ecco le migliori proposte per festeggiare l’Anno Nuovo in compagnia

Festeggiare l'Anno Nuovo
 thinkstock
“Natale con i tuoi, Capodanno con chi vuoi”, e questo vale soprattutto per i single che non hanno né partner né figli a cui rendere conto. Infatti, esistono centinaia di siti dedicati proprio ai Cuori Solitari, siti mirati a promuovere divertenti attività di gruppo per festeggiare in compagnia l’arrivo del Nuovo Anno. Tra i più cliccati c’è Speed Date, società che realizza eventi e crociere per single, e che per l’occasione ha organizzato un Galà di Capodanno all’insegna del divertimento e delle nuove amicizie.
 
VAI ALLO SPECIALE FESTE DI STILE.IT

La formula su cui si basa la serata è quella del tradizionale Speed Dating: il gioco che coinvolge uomini e donne che hanno l’occasione di interagire, in tavoli a due, per 200 secondi. Tuttavia, per Capodanno ci sarà un tocco in più: il party sarà organizzato in un locale esclusivo con tanto di menù gourmet e musica fino a tarda notte. Durante il cenone, infatti, all’arrivo di ogni portata, dall’antipasto al dolce, gli uomini cambieranno di tavolo, avendo così il piacere di conoscere nuove commensali. 

 
Ma non solo, oltre al popolare e celebre Speed Date, la medesima associazione organizza anche le cosiddette “Speed Vacanze”. Si tratta principalmente di tour, crociere e minicrociere, mirata ad  accompagnare i single di tutta Italia in un divertente viaggio all’insegna delle nuove conoscenze. Per Capodanno le mete più ambite dagli scapoli italiani sembrano essere Umbria, Veneto e Londra.
 
Detto ciò, navigando online, si avrà l’occasione di scoprire che i siti dedicati alla “vita da single” sono davvero numerosi. Tra questi, il portale VitadaSingle.net riporta gli eventi principali organizzati in tutta Italia dedicati ai Cuori Solitari, dagli appuntamenti nazionali alle kermesse culturali. Tuttavia, anche la piattaforma online Weekandyou.it sembra aver scelto come focus le proposte per chi non ha ancora trovato la propria “metà della mela”. Per festeggiare il tanto atteso Capodanno, infatti, il sito ha lanciato 4 iniziative mirata a portare tutti gli interessati alla scoperta di Istanbul e Roma, e delle meraviglie del Lago di Garda e Toscana.
 
Infine, il portale CitySingle fornisce tutti i suggerimenti necessari per scoprire le città del Bel Paese in un modo alterativo, con un occhio di riguardo agli incontri tra uomini e donne sprovvisti di partner. Ma non solo, grazie alla recente Partnership con la Etrek Viaggi, oggi City Single è diventato un grande punto di incontro tra chi organizza e chi cerca una vacanza diversa dal comune. Infatti, le proposte per viaggi straordinari all’insegna dell’amicizia, della conoscenza e dell’incontro, sono davvero numerose.