Pubblicato il

A Merano con “Cucinare in Malga”

Foodie Factory, l’officina del gusto, dà appuntamento in malga a tutti i grandi appassionati di cucina  

Cucina Alpina
 thinkstock
Foodie Factory vuol essere il punto d’incontro tra la cucina mediterranea e quella alpina, tra i cuochi ed i loro ospiti, tra gli ingredienti regionali e quelli nazionali, tra la tradizione e la modernità. Il carattere di questa “golosa” realtà è assimilabile a quello di una vera e propria officina, dove vengono sperimentati nuovi modi di presentare i prodotti regionali di stagione, da cui nascono gustosi piatti innovativi, e dove vecchie ricette vengono rivisitate in chiave moderna.
 
 
Nel corso all’anno la Foodie Factory propone numerosi eventi interattivi dislocati in diversi luoghi dell’area vacanze di Merano e dintorni: nel ristorante di un cuoco stellato, in un maso, sull’alpeggio, in funivia, ed in altre numerose location degne di nota. Durante questi golosi rendez-vous, tutto ruota intorno ad acquistare, cucinare e gustare in compagnia, i prodotti offerti dalla regione. Infatti, in un’atmosfera rilassata e informale, si avrà l’occasione di preparare deliziose ricette guidati dalla mano esperta di ottimi chef.  
 
Al centro di ogni appuntamento vi sarà l’elaborazione di prodotti di eccellente qualità provenienti dalle zone alpine e mediterranee, e tutti i partecipanti avranno la possibilità di creare nuove prelibatezze utilizzando le materie prime, per il 50%, figlie delle terre altoatesine. Inoltre, le ricette preparate dai partecipanti verranno raccolte e pubblicate sull’homepage del sito.
 
Il prossimo evento prende il nome di “Cucinare in Malga”: sarà un appuntamento interattivo in forma di laboratorio, il quale si terrà tra le mura del rifugio Meraner Hütte, sopra Avelengo. Il 20 gennaio ed il 3 marzo 2015, infatti, Herta, la proprietaria del rifugio, metterà a disposizione di tutti gli interessati la sua esperienza, preparando i piatti tipici della tradizione altoatesina e di quella mediterranea. Per maggiori informazioni cliccare su www.foodiefactory.it e www.hafling.com
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag