Pubblicato il

Bellezza: i segreti in cucina delle star

Come sentirsi in forma come una modella e trendy come una it girl? Parola alla natura, pronta a rivelare i cibi al top da adottare per una sana e corretta alimentazione

Alimentazione naturale
Courtesy of©Creatas Images/iStock

Quante volte si legge nelle interviste alle celebrity più illustri dello star e del fashion system che la perfezione fisica è frutto di qualche attenzione in più in tavola? Come fanno le bellissime ad avere sempre una forma smagliante? Ognuna ha il suo segreto e, a prescindere dagli aiuti forniti dalla chirurgia estetica, la chiave di volta si trova in cucina: addio a sostanza killer, niente fritti, niente cibi surgelati o cose in scatola, è la natura a dettare le regole suggerendo cibi antiossidanti, ricchi di fibre e vitamine in grado di fare la differenza.

Chi vuole mettere il naso nella vita delle bellissime, Kim Douglas e Cindy Pearlman hanno pubblicato un testo di grande successo “The Black Book of Hollywood Diet Secrets” un vero e proprio libro nero dove, pagina dopo pagina, si scoprono le diete segrete seguite dalle celebrità di Hollywood.

Leggi anche Perdere peso con le spezie

Vale la pena prendere carta e penna per segnare gli ingredienti da acquistare una volta al supermercato, meglio se bio, per rivedere le abitudini a tavola ed allinearsi con i consigli degli angeli di Victoria’s Secret e di altre star care al panorama internazionale che fanno un grande uso di frutta e verdura. Protagoniste assolute le bacche di Goji che, sebbene siano utilizzate e molto conosciute in Oriente da millenni, l’Italia si è avvicinata a questo frutto in epoca recente, scoprendo le sue ricche proprietà quali proteine, fosforo, potassio, omega 3 ed omega 6, magnesio, vitamine C, E e B1, amminoacidi etc. in grado di tenere sotto controllo il tono muscolare e la resistenza fisica. È consigliato consumare circa 3 cucchiai di bacche al giorno da sole o nelle insalate e minestre o anche come infuso.

Rimanendo a tema, ricche di proprietà benefiche anche le bacche di Acai, care a personaggi come Victoria Beckham ad Angelina Jolie, in quanto sono degli ottimi energizzanti naturali nonché sono validi alleati nelle diete, non solo per gli effetti purificanti ma, essendo ricche di fibre, aumentano il senso di sazietà. Si possono assumere in barrette, sotto forma di bevande, pasticche o in polvere, meglio se lontano dai pasti e sono ottime per mantenere la pelle giovane o ancora per fortificare capelli e unghie.

Tra i superfoods non potevano mancare i semi che, a quanto pare, sono il pane quotidiano di Amanda Seyfried e di Madonna che va pazza per quelli di lino. Ottimi anche quelli di chia, papavero, zucca, sesamo o girasole, tutti molto preziosi in quanto, essendo ricchi di fibre, vitamine, antiossidanti ed omega 3, apportano molti vantaggi all’organismo. Basta semplicemente aggiungere 1-2 cucchiaini al giorno nell’impasto del pane, alle insalate, yogurt, minestre, zuppe e verdure di ogni sorta o, per chi preferisce, si possono sgranocchiare da soli.

Leggi anche Semi di lino, ricette per un gel naturale

Mangiare sì, ma anche bere: lunga vita al tè verde, una preziosa bevanda che, grazie alla presenza di polifenoli e bioflavonoidi, ha grandi proprietà antiossidanti in grado di favorire la rigenerazione dei tessuti. Inoltre il consumo regolare, è un toccasana per la ritenzione idrica ed è molto utilizzato nelle diete in quanto aiuta a bruciare i grassi in eccesso e riducendone l’assorbimento.

Chi non la conosce, l’Aloe, definita da molti come “una pianta magica”, grazie alle sue proprietà medicinali e salutistiche è molto utilizzata non solo per le scottature: oltre al tipico gel, esiste anche sotto forma di succo dalla spiccata attività lassativa ottimo per per depurare l’intestino e, grazie agli aminoacidi di cui è ricco, fa bene anche alla pelle rendendola sana e luminosa.

Leggi anche Aloe Vera, la pianta del miracolo

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag