Pubblicato il

Paseo de Gracia, parola al low cost con Mango Man

Nel cuore dello shopping di Barcellona apre un nuovo punto di riferimento della catena spagnola, il più grande del mondo dedicato alla clientela maschile.

Mango Man, Paseo de Gracia
Courtesy of©Mango

Chi l’ha detto che lo shopping è solo donna? Nonostante il gentil sesso abbia a cuore l’argomento e non perde occasione per far girare l’economia, anche gli uomini, sempre più, prestano attenzione al proprio guardaroba. Non è necessario spendere una fortuna per vestire bene e al passo con le ultime tendenze: la Spagna lo sa bene, qui sono di casa le più grandi catene del low cost come Mango che, al momento, delizia la clientela internazionale con ben 240 punti vendita distribuiti in 42 paesi come Spagna, Germania, Francia, Olanda, Italia, Regno Unito, Polonia, Russia, Singapore, Messico e Cile, solo per citarne alcuni. Solo nel 2014 sono stati 90 i punti vendita aperti e i numeri sono destinati ad aumentare: con il nuovo anno, stando alle previsioni, sarebbero altri 100 i negozi da inaugurare.

Leggi anche Il Megastore firmato Mango inaugura a Kiev

Tra le ultime novità occhi puntati a Barcellona dove, in quel di Paseo de Gracia 29, una delle vie più rinomate dello shopping in città, ha aperto i battenti un nuovo negozio dedicato alla linea maschile MANGO Man arrivando così a quota  37 punti vendita nella capitale catalana di cui quattro concentrati nella stessa via. Il primo, aperto da MANGO nel 1984, il recente megastore al cui interno si trovano MANGO, MANGO Man, MANGO Kids e MANGO Sport&Intimates, MANGO Kids e, in ultimo, il nuovo flagship store dedicato all’universo maschile, il più grande del mondo.

Leggi anche Barcellona al risparmio

Lo store offre, in una superficie di oltre 600 m2, due piani di capi e accessori, uno spazio accogliente la cui organizzazione e arredo, grazie al supporto di materiali utilizzati, preserva l’essenza del marchio improntata su un uomo giovane, intraprendente e cosmopolita, evocando un’atmosfera accattivante, avvolgente e accogliente. Al suo interno interessanti occasioni di acquisto in grado di assecondare le esigenze della clientela quali una linea smart rivolta a un pubblico più adulto e una linea casual con capi giovani e di tendenza.

Non è tutto, a disposizione dei fashion addicted, una linea di impronta sartoriale (Tailored) con stili, modelli e prezzi diversi, una linea trend con capi più di tendenza e, infine, una linea denim più giovanile (Blacksmith) e, infine, nella sezione sport, ecco spiccare la linea Performance suddivisa nella parte training e in quella running.

Potrebbe interessarti