Pubblicato il

Motor Homes, le case itineranti di Hollywood

Quando il set chiama, a rispondere sono lussuose dimore con le ruote, maestosi mezzi a cinque stelle in grado di assecondare i capricci dei personaggi più viziati dello star system

The Heat, mobile home di lusso
Courtesy of©Anderson Mobile Estates

Oltre alle sfarzose ville hollywoodiane c’è di più. Quando i personaggi più illustri e, soprattutto facoltosi, dello star system non sono a casa, come si spostano? Dimenticate i viaggi della speranza dei comuni mortali che, come ogni essere umano, prevedono fatiche e levatacce. Loro, quelli che sono conosciuti come Very Important Person, non amano la parola sforzo, preferiscono decisamente la comodità e i vizi, come la famiglia dei “Brangelina” ovvero la coppia composta da due icone sexy del grande schermo, Brad Pitt e Angelina Jolie che, con i loro sei figli, sono dei veri e propri cittadini del mondo.

Difficile non fargli i conti in tasca: le loro proprietà farebbero invidia a chiunque: si va dal lussuoso Chateau Miraval in Francia alla dimora di Richmond non dimenticando l’hotel sulla spiaggia a Goleta, in California, acquistato affinché l’intera squadra possa vivere in maniera spensierata le proprie vacanze.

Leggi anche Il coraggio di Angelina Jolie

Quando si è una grande celebrità bisogna mettere in conto che, per le riprese di un film, si passa molto tempo fuori città, perché dunque pensare alla banale accoppiata auto/hotel quando è possibile noleggiare un motor home per rendere più agevoli gli spostamenti da un set cinematografico all’altro? Il programma tv Celebrity Motor Homes ha rivelato che, per un milioni di dollari, è possibile avere “una casa lontano da casa”, una sfarzosa soluzione che offre il caloro domestico abbinato a tutti i comfort di un lussuoso hotel a cinque stelle.

Leggi anche hOMe, la mini casa con zero bollette

Non c’è paragone con camper o roulotte, la soluzione scelta da Brad e famiglia è una vera reggia itinerante dalle generose dimensioni, un mezzo ben equipaggiato che nulla lascia al caso, anzi, a casa. Al suo interno infatti si può trovare una camera da letto, un prestigioso salone per pranzare o rilassarsi davanti alla tv, una cucina stellare, due bagni e, per un look da vera star, ovviamente l’angolo dedicato a trucco e parrucco.

Leggi anche Angelina, Brad e l’isola a forma di cuore

A quanto pare questa moda sembra aver preso piede negli States tanto da essere condivisa da altre illustri personalità come George Clooney, Will Smith, Vin Diesel e tanti altri che, da anni, si affidano alla professionalità della Anderson Mobile Estates che mette a loro disposizione la casa mobile The Heat, due piani di meraviglie al cui interno ogni desiderio si trasforma in realtà.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag