Pubblicato il

Motor Homes, le case itineranti di Hollywood

Quando il set chiama, a rispondere sono lussuose dimore con le ruote, maestosi mezzi a cinque stelle in grado di assecondare i capricci dei personaggi più viziati dello star system

The Heat, mobile home di lusso
Courtesy of©Anderson Mobile Estates

Oltre alle sfarzose ville hollywoodiane c’è di più. Quando i personaggi più illustri e, soprattutto facoltosi, dello star system non sono a casa, come si spostano? Dimenticate i viaggi della speranza dei comuni mortali che, come ogni essere umano, prevedono fatiche e levatacce. Loro, quelli che sono conosciuti come Very Important Person, non amano la parola sforzo, preferiscono decisamente la comodità e i vizi, come la famiglia dei “Brangelina” ovvero la coppia composta da due icone sexy del grande schermo, Brad Pitt e Angelina Jolie che, con i loro sei figli, sono dei veri e propri cittadini del mondo.

Difficile non fargli i conti in tasca: le loro proprietà farebbero invidia a chiunque: si va dal lussuoso Chateau Miraval in Francia alla dimora di Richmond non dimenticando l’hotel sulla spiaggia a Goleta, in California, acquistato affinché l’intera squadra possa vivere in maniera spensierata le proprie vacanze.

Leggi anche Il coraggio di Angelina Jolie

Quando si è una grande celebrità bisogna mettere in conto che, per le riprese di un film, si passa molto tempo fuori città, perché dunque pensare alla banale accoppiata auto/hotel quando è possibile noleggiare un motor home per rendere più agevoli gli spostamenti da un set cinematografico all’altro? Il programma tv Celebrity Motor Homes ha rivelato che, per un milioni di dollari, è possibile avere “una casa lontano da casa”, una sfarzosa soluzione che offre il caloro domestico abbinato a tutti i comfort di un lussuoso hotel a cinque stelle.

Leggi anche hOMe, la mini casa con zero bollette

Non c’è paragone con camper o roulotte, la soluzione scelta da Brad e famiglia è una vera reggia itinerante dalle generose dimensioni, un mezzo ben equipaggiato che nulla lascia al caso, anzi, a casa. Al suo interno infatti si può trovare una camera da letto, un prestigioso salone per pranzare o rilassarsi davanti alla tv, una cucina stellare, due bagni e, per un look da vera star, ovviamente l’angolo dedicato a trucco e parrucco.

Leggi anche Angelina, Brad e l’isola a forma di cuore

A quanto pare questa moda sembra aver preso piede negli States tanto da essere condivisa da altre illustri personalità come George Clooney, Will Smith, Vin Diesel e tanti altri che, da anni, si affidano alla professionalità della Anderson Mobile Estates che mette a loro disposizione la casa mobile The Heat, due piani di meraviglie al cui interno ogni desiderio si trasforma in realtà.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie CasaTag